La Walt Disney Pictures ha rilasciato online il trailer ufficiale – l’ultimo – del prossimo “Alice attraverso lo specchio” (Alice Through The Looking Glass) , sequel del celebrato “Alice in Wonderland” che vedeva dietro la macchina da presa il grandioso Tim Burton. Potete vedere il trailer in calce alla notizia.
Alice attraverso lo specchio: l’ultimo trailer dell’attesa pellicola targata Disney
Dietro la macchina da presa a dirigere “Alice attraverso lo specchio” non sarà più Tim Burton, che aveva diretto l’opera nel 2010, ma James Bobin, il noto regista dei Muppet. La sceneggiatura è stata scritta anche stavolta da Linda Woolverton e rimangono invariate le figure del cast: Mia Wasikowska (Alice), Johnny Depp (Il Cappellaio Matto), Anne Hathaway (La Regina Bianca) e Matt Lucas (Pinco Panco e Panco Pinco); ad essi si aggiungono Helena Bonham Carter, Andrew Scott, Alan Rickman, Michael Sheen, Sacha Baron Cohen, Toby Jones, Rhys Ifans, Timothy Spall e Stephen Fry.
https://www.youtube.com/watch?v=RUuP9U0M6qk
In “Alice attraverso lo specchio” Alice Kingsleigh è finalmente di ritorno a casa, dopo aver passato gli ultimi tre anni in viaggio in India, come era stato anticipato nel finale di “Alice in Wonderland”. Nel momento in cui rimette piede a Londra, però, la salvatrice del Paese delle Meraviglie viene nuovamente catapultata – tramite uno specchio magico – nel Paese che aveva salvato e poi abbandonato in seguito al ‘giorno gioiglorioso’.
Sin dal primo momento in cui arriva nel Paese delle Meraviglia Alice si rende conto che i suoi amici, il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto hanno bisogno di lei: di fondamentale importanza è recuperare uno scettro magico per combattere il malvagio Signore del Tempo prima che egli faccia scattare in avanti il suo magico orologio e trasformi il Paese delle Meraviglie in una landa senza vita.
Marzia Meddi
21/04/2016