Dal 25 Aprile è stato distribuito il nuovo trailer dell’attesissimo “X-Men: Apocalisse”, con scene inedite e la promessa di effetti speciali eccezionali. Nel trailer si vedono tutti gli X-Men che prenderanno parte alla lotta contro il potentissimo Apocalisse.
X-Men: Apocalisse – Wolverine sarà presente nel film?
E’ subito fermento per l’ultima inquadratura del trailer che vede la mano artigliata di Wolverine pronta all’attacco; i fan si chiedono se l’indistruttibile guerriero giungerà in soccorso dei compagni X-Men per aiutarli nella lotta contro il temibile Apocalisse e quanto sarà rilevante il suo ruolo nello svolgersi della trama, visto che finora non si era parlato della sua presenza.
Certo è invece che Mystica, interpretata ancora una volta da Jennifer Lawrence, sarà una dei protagonisti assoluti della pellicola assieme ai be noti ‘capi’ Charles Xavier (James McAvoy) e Magneto (Michael Fassbender); altri X-Men già visti sono Bestia e Quicksilver. Il caso di quest’ultimo è particolare, poichè lo stesso personaggio, interpretato da attori diversi e con un background leggermente differente, si trova sia nella saga di X-Men (Evan Peters) che in quella degli Avengers (Aaron Taylor-Johnson): questo è dovuto al fatto che i diritti delle due saghe sono detenuti da case di produzione differenti, dove ognuna porta avanti il proprio ‘universo’ curandosi poco dell’altro.
New entry come attori, ma non come personaggi, sono invece Sophie Turner nel ruolo di una giovane Jean Grey, Tye Sheridan in quello di Ciclope e Kodi Smit-McPhee in quello di Nightcrawler; viene stravolto il background di alcuni personaggi rispetto alla prima trilogia degli X-Men, come ad esempio quello di Tempesta che qui è una dei quattro cavaliere dell’Apocalisse, nemica degli X-Men.
Ecco il trailer rilasciato dalla 20th Century Fox Italia:
Valeria Brunori
26/04/2016