Trama
- Titolo originale: Don’t breathe
- Regia: Fede Alvarez
- Cast: Jane Levy, Dylan Minnette, Stephen Lang, Daniel Zovatto, Jane May Graves, Sergej Onopko, Katia Bokor, Jon Donahue, Brak Little, Christian Zagia, Emma Bercovici, Michael Haase, Dara Iruka, Nickolai Stoilov
- Genere: Thriller, colore
- Durata: 88 minuti
- Produzione: USA, 2016
- Distribuzione: Warner Bros Italia
- Data uscita: 8 Settembre 2016
“Man in the Dark” è una pellicola di Fede Alvarez, regista che all’inizio del 2010 è stato inserito tra “le 100 persone più creative” dalla rivista di New York FastCompany.
Nell’horror “Man in the Dark” Alex, Rocky e Money sono tre adolescenti accomunati dalla voglia di mettere a segno rapine perfette. Rocky è la compagna di crimini di Money e si preparano insieme a scegliere con cura il loro ultimo bersaglio. A loro si unisce Alex, probabilmente perché innamorato di Rocky. Nel loro mirino cade un veterano militare cieco richiuso in casa; a quanto pare, il veterano sembra nascondere nella sua abitazione milioni di dollari, un obiettivo all’apparenza facile. Entrati in casa i ragazzi si ritrovano a dover lottare contro un uomo che nasconde segreti oscuri e, quando riescono infine a scappare nonostante la videosorveglianza, i ragazzi si trovano a vivere un’esperienza terrificante anche al di fuori della casa, dove speravano che sarebbero invece stati al sicuro.
Trailer