La 69/a edizione del Festival di Cannes inizierà ufficialmente l’11 maggio ma, sin da ora, sembra essere ricca di sorprese e nuove rivelazioni; tra queste, la pellicola della neonata società Awesomeness Cinema: “Wolf in the Wild” che vede protagonista Frank Grillo, il cattivissimo Crossbones di “Captain America: Civil War”
Cannes 2016: Frank Grillo e Claire Holt fianco a fianco in un nuovo thriller diretto dal regista di “Paranormal Activitiy: la dimensione fantasma”
Frank Grillo sarà protagonista di “Wolf in the Wild” per Awesomeness Cinema, secondo quanto riferisce Variety. Il film è incentrato su un giovane che viene preso in adozione dalla famiglia del suo migliore amico dopo la morte della nonna. La vita sembra inizialmente idilliaca, fino a quando non si imbatte in un prova in grado di dimostrare che il suo padre adottivo è un violento criminale. La pellicola sembra essere una miscela di “Disturbia” e “Rear Window”.
A proposito del suo ruolo all’interno del film, Grillo ha affermato: “Sono entusiasta di lavorare con Awesomeness su uno script che riporta la suspance nei film”. L’attore è stato recentemente coinvolto in progetti di pregio, tra i quali l’acclamata serie “Kingdom” e “Captain American: Civil War”. Claire Holt (“The Vampire Diaries”) sarà co-protagonista, mentre Greg Plotkin (“Paranormal Activity: la dimensione fantasma”) è nel cast per dirigere la sceneggiatura scritta da Mark Mavrothalasitis e Will Frank.
Compagnia lanciata nel 2015, Awesomeness Cinema produce e distribuisce film incentrati sui giovani, destinati ad un pubblico adulto. Si tratta della divisione cinematografica della Awesomeness TV, la società di media multi – piattaforma di proprietà della DreamWorks Animation e Hearst, che crea contenuti per Millenils. L’obiettivo che la società si pone è quello di rendere dieci film l’anno.
La società sarà al Festival di Cannes per la prima volta dalla sua nascita, per la vendita internazionale dei diritti del film e, per presentare nuovi titoli: “Before I Fall” con Zoey Deutch e “You Get Me” con Bella Thorne. Il ruolo di agente per la vendita dei film è stato attribuito alla Good Universe.
Angelica Tranelli
05/05/2016