“Money Monster: l’altra faccia del denaro” è l’ultima fatica della regista Jodie Foster che porta in scena un nuovo thriller che vedrà recitare fianco a fianco George Clooney e Julia Roberts
Money Monster: l’altra faccia del denaro: George Clooney e Julia Roberts diretti da Jodie Foster nel nuovo thriller
Jodie Foster è uno dei volti cult del grande schermo degli anni Ottanta – Novanta, protagonista di film divenuti classici come “Taxi Driver” e “Il Silenzio degli innocenti”, nel corso della sua carriera l’attrice si è cimentata in ruoli diverso all’interno dell’ambiente cinematografico ed ora è considerata a tutti gli effetti una delle più rilevanti autrici sulla scena americana. Tra le sue creazioni, ricordiamo: “Mr Beaver”, pellicola con Mel Gibson uscita nel 2011.
A 53 anni la Foster torna con un’altra grande storia, il cui tema centrale è la crisi: economica e privata. Protagonista della vicenda è Lee Gates, venditore televisivo il cui programma, Money Monster, e la cui vita vengono presi in ostaggio da un uomo armato. Il sequestratore accusa Gates di averlo trascinato nel baratro della banca rotta, a causa dei suoi consigli d’investimento scellerati. Le accuse e il rapimento avvengono in diretta mondiale. A tentare di salvarlo sarà la sua producer che, non riuscirà ad evitare che una scomoda verità venga rivelata. Protagonisti della pellicola George Clooney e Julia Roberts.
A proposito del film, la regista ha affermato: “ Non so dire se questo film sia socialmente rilevante, più che altro è un thriller, coinvolgente e frenetico. L’ostaggio catturato non è il problema più grosso, l’attenzione è puntata su un uomo che cerca delle risposte. Gli sono state date un sacco di spiegazioni con giri di parole su ciò che è accaduto”.
Il thriller sarà nelle sale a partire dal 12 maggio, il giorno dopo esser stato presentato in anteprima al festival di Cannes. In attesa di vedere la pellicola nelle sale, ecco il trailer ufficiale:
Angelica Tranelli
05/05/2016