“Suburbicon” è il nuovo progetto di George Clooney che ricoprirà il duplice ruolo di regista e produttore ma, sembra, non comparirà nel film come attore.
Suburbicon: diretto da George Clooney e scritto dai fratelli Coen
“Suburbicon” è un thriller ambientato nella placida cittadina di Suburbicon nel 1950 dove il meglio e il peggio dell’umanità si nascondono dietro alla vita quotidiana di persone apparentemente comuni. Quando un tentativo di effrazione termina in tragedia, una famiglia a prima vista perfetta viene consumata da ricatto, vendetta e tradimento.
Il film è diretto e prodotto da George Clooney per il quale i fratelli Coen hanno scritto la sceneggiatura del film; viste le varie collaborazioni – “Fratello, dove sei?”, “Prima ti sposo, poi ti rovino”, “Burn After Reading – A prova di spia”, “Ave, Cesare!” – probabilmente i tre continueranno a lavorare insieme anche su progetti futuri.
Al cast di “Suburbicon”, di cui erano già stati confermati Julianne Moore, Josh Brolin and Oscar Isaac, si uniscono Matt Damon e Woody Harrelson; quest’ultimo lo vedremo prossimamente in “Now You See Me 2”, sequel dell’omonimo film del 2013.
Poiché non sono ancora iniziate le riprese, non è stata fissata una data di uscita per il film, che se non incontrerà intoppi dovrebbe comunque uscire verso la fine del 2017 o nel 2018.
Valeria Brunori
18/05/2016