Eco Del Cinema

“Alla Ricerca di Dory” apre il Taormina Film Fest

“Alla Ricerca di Dory” ha inaugurato, con una proiezione speciale, il Taormina Film Fest, sullo sfondo del Teatro Antico. La pellicola d’animazione è il sequel di “Alla ricerca di Nemo” ed è stata diretta da Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, WALL•E) e arriverà nelle sale italiane a partire dal 14 settembre.

Alla Ricerca di Dory: una campagna promozionale sul web per coinvolgere il pubblico

Alla ricerca di Dory

La pellicola è accompagnata da una promozione innovativa, che si avvale del trio Medusa e di Angelo Duro per presentare ufficialmente alla stampa #TrovaDory sul web e consentire al pubblico di immergersi sin da subito nell’atmosfera del film. L’iniziativa vedrà coinvolte 13 celebrità che riveleranno indizi agli utenti per rispondere al quiz game su www.TrovaDory.it/sul-web, obiettivo è indovinare di volta in volta il personaggio misterioso che rilascerà sui canali social un video.

Ogni settimana verranno messi in palio,moltissimi regali dal mondo di Dory che includono, tra l’altro, la partecipazione a un evento esclusivo Disney Italia. Inoltre, per chi avrà indovinato tutti i personaggi legati a #TrovaDory sul web, sarà possibile partecipare anche all’estrazione finale per vincere un  viaggio in California, dove è ambientato il film.

Come da tradizione la visione del film sarà preceduta dal cortometraggio Disney•Pixar: “Piper”, che racconta la storia di un piccolo gambero affamato appena uscito dall’uovo che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia investita da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, un l’uccellino, affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

“Alla Ricerca di Dory” invece vede come protagonista la pesciolino più smemorata dell’oceano, che ora vive sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Un giorno Dory ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre decidono allora  di partire per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope.

In attesa di vedere il film nelle sale italiane, di seguito è possibile vedere il trailer del film:

Angelica Tranelli

13/06/2016

“Alla Ricerca di Dory” apre il Taormina Film Fest

Articoli correlati

Condividi