Trama
- Regia: Mani Haghighi
- Cast: Amir Jadidi, Homayoun Ghanizadeh, Ehsan Goudarzi, Kiana Tajammol, Ali Bagheri, Nader Fallah
- Genere: Drammatico, colore
- Durata: 107 minuti
- Produzione: Iran, 2016
- Distribuzione: Academy Two
- Data di uscita: 28 Giugno 2016
“A Dragon Arrives!” è un film di Mani Haghighi, regista iraniano già direttore di altri film molto apprezzati dalla critica come “Men at Work” e “About Elly”.
A Dragon Arrives!: segreti nel deserto
22 Gennaio 1965: un attentato al primo ministro iraniano in fronte al Parlamento scuote la nazione, portando a strani eventi. L’ispettore di polizia Babak Hafizi è stato incaricato di indagare sul sospetto suicidio di un esule politico, tenuto segregato nel Golfo Persico, nella piccola isola di Qeshm ed è chiamato a riferire ciò che ha scoperto alla polizia segreta; ma un mistero più grande lega tutto, e il commissario è determinato ad andare fino in fondo in questa storia.
C’è un vecchio cimitero nel deserto e Hafizi giunge a conoscenza del mistero che aleggia sul luogo: ogni volta che un nuovo cadavere viene seppellito, durante la notte si genera un misterioso terremoto di cui nessuno è riuscito a spiegare l’origine. Hafizi recruta altri due uomini per aiutarlo a svelare il mistero, il giovane geologo Behnam Shokouhi e l’ingegnere del suono Keyvan Haddad.