Trama
- Titolo originale: Eye in the Sky
- Regia: Gavin Hood
- Cast: Aaron Paul, Alan Rickman, Helen Mirren, Iain Glen, Barkhad Abdi, Phoebe Fox, Carl Beukes, Richard McCabe, Babou Ceesay, Tyrone Keogh, Lex King, John Heffernan, Daniel Fox
- Genere: Drammatico, colore
- Durata: 102 minuti
- Produzione: Gran Bretagna, 2015
- Distribuzione: Teodora Film
- Data di uscita: 25 Agosto 2016
Teodora Film porta sugli schermi il dramma bellico diretto dal premio Oscar Gavin Hood. Con Helen Mirren, Aaron Paul e il compianto Alan Rickman, “Il diritto di uccidere” è un thriller avvincente e attuale che racconta i retroscena dei conflitti militari. Protagonista è il colonnello inglese Katherine Powell, che dirige a distanza un’operazione contro una cellula terroristica a Nairobi. Il suo ‘occhio’ sul campo è un drone pilotato in Nevada dal giovane ufficiale Steve Watts, Quando viene scoperto il piano di una missione suicida che sta preparando un gruppo di terroristi si decide di intervenire, ma il colonnello e il giovane ufficiale realizzano che anche una bambina innocente finirebbe tra le vittime dell’attacco. L’operazione non può fare altro che prendere una direzione diversa e mentre nessun politico nella “war room” londinese vuole prendersi la responsabilità di una decisione, una drammatica serie di eventi fa precipitare la situazione.
“I dilemmi che i personaggi del film sono costretti ad affrontare sono reali e non facilmente risolvibili e le riposte che provano a dare sono profondamente umane, permettendo al pubblico una connessione emotiva con quello che accade” afferma Gavin Hood, regista del film.
Trailer