“Catastrophe” è una serie cult che a debuttato sul grande schermo appena un anno fa, guadagnandosi un successo di critica e pubblico che ha superato le aspettative. Si tratta di una comedy drama che viene trasmetta dal canale Channel 4, pochi giorni fa è giunta la notizia che il telefilm verrà rinnovato per una terza e una quarta stagione; ciò che al momento è dato sapere è che la terza serie sarà composta da sei episodi che andranno in onda nel 2017.
Catastrophe: Sharon Horgan e Rob Delaney conquistano il pubblico
A proposito di questo esaltante traguardo Sharon Horgan e Rob Delaney, rispettivamente ideatori e protagonisti della sitcom, hanno affermato “Siamo entusiasti di andare avanti, è uno spasso trascorrere il tempo con Rob e Sharon, e non stiamo parlando di noi stessi in terza persona, ma dei personaggi. Non vediamo l’ora di ridare loro vita. E sì, ora stiamo parlando di noi”.
“Catastrophe” narra le vicende dell’irlandese Sharon e dell’americano Rob, la cui vita diviene problematica nel momento in cui, durante un viaggio d’affari a Londra, i due vanno a letto insieme e scoprono che di a li a poco diverranno genitori.
La serie è stata ufficialmente commissionato da Channel 4 maggio 2014, dopo un episodio pilota di successo andato in onda l’anno precedente. La BBC aveva precedentemente rifiutato la serie dopo aver letto la sceneggiatura. Il titolo della serie è tratto da una citazione dal film “Zorba il greco”: ” Io sono un uomo, ho sposato Moglie, figli , casa, tutto. La catastrofe completa “
Angelica Tranelli
13/07/2016