E’ in arrivo una notizia strepitosa per tutti gli appassionati di Netflix e della serie televisiva di “The Big Bang Theory”: è in programma la realizzazione di una comedy targata Chuck Lorre. Vi dice niente questo nome? Lorre è Il co-ideatore di serie di grande successo come la già citata “The Big Bang Theory”, ma anche “Due uomini e mezzo” e “Mom”! Lo sceneggiatore e regista ha ottenuto il permesso da Netflix per la produzione di “Disjointed”, nuova comedy che vede protagonista niente meno che la vincitrice del premio Oscar: Kathy Bates.
Chuck Lorre e Kathy Bates di nuovo insieme su Netflix
Data la rilevanza dei due personaggi coinvolti Netflix ha ordinato la realizzazione di 20 episodi senza che venga prima trasmesso l’episodio pilota. Chuck Lorre e Kathy Bates hanno già avuto modo di portare avanti una fortunata collaborazione, in occasione della serie “Due uomini e mezzo” che ha fatto vincere all’attrice un l’Emmy per il suo ruolo da guest star.
“Disjointed” si presenta come una comedy ambientata in un ufficio e vede Kathy Bates vestire i panni di una donna che, dopo aver esercitato il mestiere di avvocato per tutta la vita, abbraccia finalmente il suo sogno come proprietaria di un dispensario di cannabis nell’area di Los Angeles. Con lei lavorano due impiegati: il figlio ventenne e una guardia di sicurezza profondamente turbata.
Per Bates il ruolo in “Disjointed” si aggiunge a quello nella sesta stagione di “American Horror Story”. Sul piccolo schermo abbiamo avuto modo di vederla anche in “Six Feet Under”, “The Office” ed “Harry’s Law”.
Angelica Tranelli
14/07/2016