Eco Del Cinema

Film al cinema dall’11 Agosto

La seconda settimana di agosto è caratterizzata cinematograficamente dall’uscita di tre pellicole di cui una anticipa il suo ingresso in sala al 10, ed un’altra lo posticipa invece al 12.

Tra i film al cinema dall’11 Agosto l’atteso “Il drago invisibile”, presente nelle sale già da mercoledì 10 Agosto

il drago invisibile

Remake del famoso “Elliott il drago invisibile”, “Il drago invisibile” di David Lowery conta di far sognare grandi e piccini, riproponendo la storia di Pete, orfano di entrambi i genitori, cresciuto grazie alle cure amorevoli di un drago.
Nel cast Bryce Dallas Howard, che veste i panni di una guardia forestale che casualmente incontrerà il bimbo, Karl Urban, Robert Redford, Wes Bentley, Isiah Whitlock jr., Craig Hall, Oakes Fegley e Oona Laurence.

Tra i film al cinema dall’11 Agosto, l’unica pellicola a rispettare la canonica uscita del giovedì è “1001 grammi”

“1001 grammi” di Bent Hamer è una produzione tedesco-norvegese che raggiunge le nostre platee a due anni dalla sua realizzazione.
E’ la storia di Marie, scienziata scandinava, a Parigi per un seminario sulla determinazione esatta del chilogrammo, che trascende dagli studi sulle unità di misura di cui da sempre si occupa, per riflettere, grazie a casuali incontri, su qual’é il peso degli affetti, della delusione, della vita in sé.

Tra i film al cinema nella seconda settimana di Agosto “Suicide Squad” raggiunge le nostre sale sabato 13 Agosto

In “Suicide Squad” David Ayer dirige, tra gli altri, Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Adam Beach e Adewale Akinnuoye-Agbaje, in questa adrenalinica pellicola d’azione targata Warner Bros.
Il film attinge all’universo dei fumetti DC per proporre la storia di un gruppo di criminali ingaggiati da ente governativo per missioni ad alto rischio, in cambio di una riduzione della loro pena detentiva.
Buona visione a tutti!

Maria Grazia Bosu

11/08/2016

Film al cinema dall’11 Agosto

Articoli correlati

Condividi