Al via le nuove serie tv su Netflix, tanti gli appuntamenti, tre le modalità di abbonamento.
Al via le serie tv su Netflix con la seconda stagione di “Narcos”
Tante novità a partire da settembre per gli appassionati di serie tv su Netflix. Già dal 2 settembre è partita la seconda stagione di “Narcos”, che entrerà nel vivo della storia del potente capo del narcotraffico Pablo Escobar, che negli anni ’80 si è arricchito vendendo cocaina in tutto il mondo. Il capo dei capi è interpretato da Wagner Moura, già nel cast di “Tropa de élite”, nominato Migliore Attore in una serie tv drammatica ai Golden Globe 2016, proprio per aver vestito ottimamente i panni di Escobar nella prima stagione. Come ha affermato lo stesso Moura, “Narcos 2” si concentrerà sulla fuga di Escobar fino ad arrivare alla sua morte.
Sempre dal 2 settembre è disponibile su Netflix “The Get Down”, che vanta alla regia del primo episodio Baz Lurmann, ideatore di questa serie ambientata durante gli anni Settanta nel Bronx ai tempi della rivoluzione rap e hip hop e della disco music.
È basata sul film di Robert Rodriguez “Dal tramonto all’alba” ed è disponibile dal 7 settembre “From Dusk Til Dawn 3”, mentre dal 22 partirà “Easy”, storia di alcuni abitanti di Chicago, divisa in otto episodi e interpretata, tra gli altri, da Orlando Bloom.
Era stata cancellata alla terza stagione, ma Netflix ha deciso di continuare la serie producendo una quarta stagione: stiamo parlando di “Longmire”, basata sulla collana di libri “Walt Longmire Mysteries” di Craig Johnson e disponibile dal 23 Settembre.
Chiudiamo il mese con la nuova serie della Marvel, “Luke Cage” in partenza dal 30 settembre e prodotta dalla stessa Netflix. Ne è protagonista un delinquente redento, interpretato da Mike Colter, che acquista misteriosamente una forza sovrumana. Benché cerchi di confondersi tra la massa nella città di New York dovrà alla fine ritornare in azione.
Le serie tv su Netflix disponibili da ottobre
Ashton Kutcher, Danny Masterson, Sam Elliott e la rediviva Debra Winger sono i protagonisti di “The Ranch”, serie tv su Netflix, ambientata in un ranch del Colorado ai giorni nostri, di cui viene proposta dal 7 ottobre la seconda parte della prima stagione.
Merita menzione “Haters Back Off”, disponibile dal 14 ottobre. Gli otto episodi della serie hanno per protagonista Miranda Sing, una YouTuber che si sente una vera star senza esserlo affatto.
Sempre a ottobre due gli appuntamenti per il 21 del mese: “Black Mirror”, il cui titolo si riferisce allo schermo nero di tv, smartphone o monitor (verranno proposti i primi sei episodi della terza stagione) e “Midnight Diner -TOKYO Stories”.
“The Crown” e “Una mamma per amica”: queste le serie tv su Netflix da Novembre
È targata Gran Bretagna “The Crown”, per la quale bisognerà aspettare fino al 4 novembre. Protagonista assoluta della serie (la più costosa prodotta da Netflix) è la venticinquenne Elisabetta II, alle prese con il primo ministro Churcill nei primi regni di monarchia.
Non mancherà l’ironia in “Una mamma per amica”, diventata negli anni un vero e proprio cult. La sua creatrice Amy Sherman-Palladino dirige l’ottava stagione e porta in streaming dal 25 Novembre, dopo dodici anni dall’ultima stagione, quattro puntate di novanta minuti l’una, ambientate nelle varie stagioni dell’anno con le sue tre protagoniste di sempre.
Tipologie di abbonamento su Netflix
Per chi ancora non conoscesse le tipologie di abbonamento su Netflix ricordiamo che è possibile abbonarsi in tre modi diversi: con la versione base (euro 7.99) che consente di visionare tutti i contenuti; versione standard (euro 9.99) per vedere tutti i contenuti in HD e su due dispositivi contemporaneamente e la versione premium (euro 11.99) per i contenuti ultra HD su 4 diversi dispositivi.
Giulia Sessich
07/09/2016