Festa del Cinema di Roma 2016: il film d’animazione “Rock Dog” diretto da Ash Brannon presentato in anteprima ad Alice Nella Città
Rock Dog: l’anteprima del film d’animazione sarà presentato ad Alice Nella Città alla Festa del Cinema di Roma 2016
Rock Dog, il nuovo film d’animazione tratto dalla graphic novel cinese di Zheng Jun e, precedentemente intitolata “Tibetan Rock Dog”, è diventata un film d’animazione che ha visto collaborare la produzione cinese con quella americana che ha utilizzato, per la relazizzazione della pellicola animata, un budget stellare: 60 milioni di dollari.
Tra il 13 al 23 Ottobre, presso L’Auditorium Parco della Musica a Roma, ci sarà la possibilità di visionare in anteprima il film d’animazione “Rock Dog” che vedrà protagonista il giovane mastino tibetano Bodi.
La pellicola sarà presentata in anteprima ad Alice Nella Città, la sezione della Festa del Cinema di Roma dedicata ai più giovani e alle loro famiglie.
Rock Dog: Bodi in un mondo di responsabilità
Il nuovissimo film d’animazione “Rock Dog”, sarà incentrato sulla storia del mastino tibetano Bodi, che si troverà a dover affrontare il dilemma su come poter raggiungere i propri sogni senza però dare dolori e dispiaceri ai suoi genitori e alle sua comunità, che ripongono in lui grandi speranze e lo vedono come il prossimo guardiano di un gruppo di pecore piuttosto movimentate ed amanti del divertimento.
Questo Rock Dog, amante della musica grazie alla leggenda del rock Angus Scattergood, si troverà di fronte ad una serie di pericoli da affrontare, dopo aver abbandonato la calda cuccia paterna, si troverà faccia a faccia con la dura realtà, che ha il nome di Linux e l’aspetto di un lupo il cui pensiero primario sono proprio le pecore che Bodi avrebbe dovuto tenere a bada.
Bodi, sarà quindi diviso tra l’inseguire il suo sogno e il dover difendere la sua famiglia.
In questa avventura il protagonista Bodi non sarà solo. Grazie all’aiuto di nuovi amici e di un gatto davvero fuori dal normale, il protagonista raggiungerà il suo obiettivo.
Rock Dog: un film d’animazione che fa riflettere
Rock Dog, il nuovo film d’animazione presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016 che sarà distribuito nelle sale italiane dal 1 Dicembre 2016, non è il solito cartone che siamo abituati a vedere. E’ una pellicola di formazione, che aiuta a credere in sé stessi senza dover mai rinunciare ai propri sogni.