Trama
- Regia: Sergio Colabona
- Cast: Martina Stella, Corrado Fortuna, Samuela Sardo, Roberta Giarrusso, Paolo Conticini, Antonio Catania, Nicola Nocella, Elisabetta Pellini, Corinne Cléry, Eleonora Giorgi, Francesco Cassano
- Genere: Commedia, colore
- Durata: 90 minuti
- Produzione: Italia 2016
- Distribuzione: Morol
- Data di uscita: 16 Ottobre 2016
“Attesa e cambiamenti” è una commedia di Sergio Colabona con Martina Stella e Paolo Conticini.
Il film intreccia due storie che sono caratterizzate dallo stesso evento: la gravidanza e tutto ciò che essa comporta nello stravolgimento della vita coniugale.
Gianni (Corrado Fortuna) e Beatrice (Martina Stella), nonostante l’intensa vita lavorativa, sognano di avere un bambino per poter coronare la loro relazione, ma una volta che la donna rimane incinta, gli sbalzi d’umore dovuti allo squilibrio ormonale e la tensione dell’attesa porteranno la coppia a sconvolgere la propria vita.
Tutta la situazione verrà posta sotto i riflettori con un acceso tono ironico finalizzato a un’intensa riflessione introspettiva. Ma anche un’altra coppia, decisamente non canonica, desidera avere un figlio: Anna ( Samuela Sardo) e Tina (Roberta Giarrusso).
Il film si propone quindi di affrontare la tematica dei figli all’interno delle coppie omosessuali, cercando il più possibile di non cadere negli stereotipi.
“Attesa e Cambiamento” cercherà di affrontare in maniera divertente e ironica le le tematiche del parto e dei figli.