Eco Del Cinema

Royal Opera House: Anastasia

Trama

Regia: registi vari
Genere: musicale, balletto
Produzione: Gran Bretagna, 2016
Distribuzione: Nexo Digital
Data di uscita: 2 Novembre 2016

Royal Opera House: Anastasia

La Nexo Digital, in collaborazione con la Royal Opera House, uno dei palcoscenici più famosi del mondo, propone un ventaglio di 12 spettacoli, al cui interno di trova “Anastasia”.

“Anastasia” è un elegante balletto con le musiche di Pyotr Il’yich Tchaikovsky e Bohuslav Martinů e le coreografie di Kenneth MacMillan.

“Anastasia” trae ispirazione dalla storia vera di Anna Anderson, figlia dello zar Nicola II e unica superstite alla strage dei Romanov del 1918.

Vengono messi in scena i tormenti e gli incubi della donna che, rinchiusa in un manicomio, ormai divorata dalla follia e dal malessere, crede di essere Anastasia Romanov, giovane ragazza, la cui vita è stata sconvolta e portata a termine dall’arrivo della Prima Guerra Mondiale e della Rivoluzione Russa.

Le musiche e le splendide coreografie permettono di avvicinarsi allo stato d’animo buio e inquieto di Anna, ai suoi incubi neri e torbidi nei quali si alternano, in maniere confusa, tra fantasia e memoria, scene della sua vita, dalla perdita del figlio, al tentato suicidio, fino alla morte del marito.

Trailer

Royal Opera House: Anastasia

Articoli correlati

Condividi