Indiana Jones 5: la notizia sembra essere ormai certa: Steven Spielberg non includerà George Lucas nel prossimo film della saga.
Indiana Jones 5: il ritorno di un’altra frenetica avventura
“Indiana Jones 5” è da qualche mese in fase di produzione, così come è stato annunciato dalla LucasFilm e dalla Disney.
Nel cast comparirà per l’ennesima volta il fenomenale Harrison Ford nei panni del “Dottor Jones”, tra mille pericoli e avventure, alla scoperta, come sempre, dei misteri di antiche civiltà, tra trappole millenarie e meraviglie nascoste.
Alla regia ritroviamo nuovamente l’impeccabile Steven Spielberg, accompagnato da David Koepp, che ha lavorato insieme al regista per la realizzazione di diverse pellicole in precedenza: “La guerra dei Mondi”, “Jurassic Park” e “ Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo”, inoltre ha scritto anche la sceneggiatura di “Inferno”, diretto da Ron Howard.
George Lucas e Indiana Jones 5: tutto ciò che c’è da sapere
La rivista Collider, in una breve intervista fatta allo sceneggiatore Koepp, ha cercato di fare luce sulla questione di George Lucas, al fine di capire quale sarebbe stato il suo ruolo nel film “Indiana Jones 5”. La risposta dello sceneggiatore è stata: “Non è coinvolto in alcun modo. Non ho avuto contatti con lui”.
La risposta ha lasciato tutti quanti molto perplessi: come è possibile che fino a poco tempo fa il coinvolgimento di George Lucas nella nuova pellicola, fosse notizia certa, mentre ora non lo è più?
Il ruolo di George Lucas nei passati Indiana Jones
L’ideatore George Lucas ha rivestito un ruolo decisamente importante nei capitoli della saga, è stato il fulcro della storia. Sarà la prima volta in assoluto che Lucas non sarà coinvolto nel film.
In rete il pubblico ha già manifestato un certo dissenso per la notizia, dissenso misto a impazienza per la realizzazione di questa prossima pellicola della saga. Il gusto e l’entusiasmo per un’altra strabiliante avventura del professor Jones, sta letteralmente catturando le attenzioni dei fan di tutto il mondo.
Sarà un grande successo quello di “Indiana Jones 5”? La saga nel frattempo continua ad entusiasmare e a divertire, cosa che fa sperare in un ennesimo capolavoro firmato Steven Spielberg.
Corrado Zocco
25/10/2016