20th Century Women: rilasciato finalmente in rete il secondo trailer dell’atteso film che vede come protagonisti Annette Bening, Greta Gerwig e Elle Fanning.
20th Century Women: Mike Mills e lo splendido capolavoro
La Annapurna Pictures e la A24 hanno diffuso online il secondo trailer e poster del nuovo film “20th Century Women”. La pellicola è diretta da Mike Mills, premiato ultimamente con il premio Oscar Beginners.
20th Century Women: il cast e la trama
Nel prossimo film di Mills, sarà possibile apprezzare nel cast personalità dello spettacolo di un certo spicco: Annette Bening, Greta Gerwig, Elle Fanning e Lucas Jade Zumann, ancora alla sua prima esperienza.
Il film è ambientato a Santa Barbara nel lontano 1950. La storia narra la vicenda di Dorothea Fields (Annette Bening), una madre single di mezza età, decisa a crescere il proprio figlio adolescente, affrontando quindi, tutte le difficoltà tipiche che l’età comporta.
Non sarà impresa facile aiutare il proprio figlio, indirizzandolo verso la giusta via, per questo Dorothea si affiderà ai consigli di due donne giovanissime, nel tentativo di capire e forse domare il fuoco di ribellione che anima il suo ragazzo. Correranno in aiuto della madre Abbie (Greta Gerwig), uno spirito libero e Punk e Julie (Elle Fanning),un’adolescente vicina di casa molto esperta e sensuale.
20th Century Women: Il significato profondo che porta dietro di sé il lavoro di Mike Mills
L’ultimo film del regista non è altro che la celebrazione di una società mista, dove non si mira a giudicare e a ricreare il classico modello di famiglia perfetta, ma si tenta di fare sulle differenze di una società sempre più vasta e variegata.
L’amore è un qualcosa di universale che si può trasmettere sotto qualsiasi costume e aspetto e non può essere standardizzato, né rinchiuso nei prototipi. Per questo la pellicola in questione, firmata Mike Mills, può essere
chiaramente interpretata come un messaggio di amore sincero e vero, che si eleva al di sopra delle etichette, e che in un certo senso, diventa pura realtà quotidiana.
Corrado Zocco
02/11/2016