Moonlight: il film riesce ad aggiudicarsi quattro premi degli ambitissimi Gotham Awards, la notizia non ha lasciato il pubblico per nulla sorpreso.
Moonlight: arrivano gli ennesimi riconoscimenti
Il film scritto e diretto da Barry Jenkins continua la sua scalata verso il successo. Anche ai Gotham Awards, “Moonlight” non deluso, riuscendo a portarsi a casa quattro riconoscimenti non da poco. La cerimonia si è svolta a New York al Cipriani Wall Street.
Queste premiazioni sono indirettamente collegate agli Oscar poiché, grazie ai vari riconoscimenti conferiti dalla critica, si inaugura la stagione tanto attesa delle premiazioni cinematografiche e di tutte le categorie concerni.
L’evento dei Gotham Awards, può essere considerato come una porta d’accesso vera e propria verso manifestazioni più importanti. E’ di conseguenza una tappa fondamentale al fine fare il punto della situazione e capire chi potrebbe ricevere l’ambitissimo Oscar.
I premi che sono stati ritirati dal film “Moonlight” ai Gotham Awards di New York sono stati i seguenti: premio per il miglior cast, migliore sceneggiatura, miglior film e infine il premio per il miglior pubblico. Tutto questo lascia presagire che il film di Jenkins è destinato a grandi traguardi. Il pubblico rivedrà presto “Moonlight” protagonista di altre serate come questa.
Gotham Awards: le altre premiazioni durante la serata
Nonostante l’indiscusso successo di “Moonlight”, non si possono tralasciare gli altri titoli che hanno ricevuto anch’essi, un adeguato riconoscimento, a cominciare dal film “Elle” dove Isabelle Huppert è stata premiata come migliore attrice, o il film “Manchester by The Sea” in cui Casey Affleck ha vinto il premio come migliore attore, grazie ad una performance straordinaria.
Ecco tutta la lista di tutti i film premiati durante l’evento:
Best Feature:
Moonlight (Barry Jenkins, director; Adele Romanski, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, producers. Studio: A24)
Best Actress:
Isabelle Huppert in Elle
Best Actor:
Casey Affleck in Manchester by the Sea
Special Jury Award:
Moonlight, Ensemble Performance
Audience Award:
Moonlight
Best Screenplay:
Moonlight, Story by Tarell Alvin McCraney; Screenplay by Barry Jenkins
Best Documentary:
O.J.: Made in America (Ezra Edelman, director)
Breakthrough Actor:
Anya Taylor-Joy in The Witch
Bingham Ray Breakthrough Director Award:
Trey Edward Shults for Krisha
Breakthrough Series – Short Form
Ovviamente questo è solo un riscaldamento che prepara le pellicole a serate decisamente molto più significative. Non rimane che attendere nuovi aggiornamenti.
Corrado Zocco
30/11/2016