Nove i film al cinema per il primo giovedì di dicembre: tra questi “Sully”, ultima fatica di Clint Eastwood con Tom Hanks e “Rock Dog”, attesissima pellicola d’animazione.
Film al cinema dal 1 Dicembre: il miracolo dell’Hudson arriva sul grande schermo
L’ultimo lavoro firmato Clint Eastwood, “Sully”, arriva in sala giovedì 1 dicembre con tutte le sue emozioni. Un fantastico Tom Hanks indossa i pesanti ‘panni’ del pilota Sullenberger, detto Sully, che, grazie alla tipica freddezza di un uomo saggio, riesce a salvare i passeggeri a bordo di un aereo in avaria, con un atterraggio di fortuna sull’Hudson.
Con “Rock Dog” e “La mia vita da zucchina” il cinema si anima
Due le pellicole animate tra i film al cinema dal 1 dicembre.
“Rock Dog”, dopo essere stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2016, arriva finalmente sul grande sul grande schermo per raccontare a tutti le avventure di Brodi, un mastino tibetano che decide di diventare un musicista rock.
“La mia vita da zucchina” affronta invece temi ben più profondi. Courgette, detto ‘Zucchino’, è un povero orfano, pensa di essere solo al mondo dopo la morte della madre, inconsapevole del fatto che gli incontri nell’orfanotrofio in cui sarà costretto a vivere, gli cambieranno la vita.
Film al cinema dal 1 dicembre: tre commedie in sala
Con “Un Natale al Sud”, con Massimo Boldi, Biagio Izzo e Enzo Salvi, arriva il primo cinepanettone sul grande schermo. Peppino, Ambrogio, Bianca e Celeste sono tra i protagonisti che si troveranno a festeggiare il Natale nella stessa località turistica, proprio al sud del Belpaese.
“Amore e inganni”, di Whit Stillman con Kate Beckinsale e Chloë Sevigny, tratto da un’opera minore di Jane Austen, segue le avventure di Lady Susan, una vedova piuttosto affascinante che, dopo aver superato l’improvvisa morte del marito, decide di tornare sulla piazza per cercare un nuovo compagno, con tutti gli ostacoli che si celano dietro la sua scelta azzardata.
Tra le commedie al cinema dal 1 dicembre figura infine “I Cormorani”, lavoro diretto da Fabio Bobbio, incentrato sulle avventure dei dodicenni Matteo e Samuele, la cui semplice gita in un bosco, si trasforma in una grande esperienza di vita.
Film al cinema dal 1 Dicembre: “Free States of Jones”, “Sui marciapiedi” e “La stoffa dei sogni”
“La stoffa dei sogni”, pellicola estremamente drammatica, porta sul grande schermo le vicende vissute da un gruppo alquanto insolito, formato da attori professionisti e camorristi che, a causa di un disguido, naufragano sulla stessa isola: l’Asinara. Cosa accadrà?
“Free States of Jones”, dramma storico diretto da Gary Ross con Matthew McConaughey è tra i film disponibili al cinema dal 1 dicembre. Le avventure di un infermiere, durante la Guerra Civile Americana nel 1862, tra azione e commozione, danno molto da pensare ad un pubblico che si deve aspettare di tutto.
Otto Preminger chiude la rassegna dei film al cinema dal 1 dicembre e arriva con sala col suo “Sui Marciapiedi”, poliziesco del secolo scorso, basato sulle vicende del detective Dixon, sergente di polizia che finirà per essere coinvolto in un caso, forse, più grande di lui.
Giulia Sessich
1/12/2016