Altered Beast & Street of Rage: arrivano direttamente al cinema e in TV i due videogiochi firmati SEGA, con una trasposizione del tutto inedita.
Altered Beast & Streets of Rage: al via il prossimo progetto deciso da Tomoya Suzuki
La società Stories International ha stretto un patto di collaborazione con la Circle Confusion per produrre una trasposizione, sia sul piccolo che sul grande schermo, di due videogiochi prodotti in origine dalla nota società giapponese di videogames SEGA. Stiamo parlando di “Altered Beast” e “Streets of Rage”.
Altered Beast & Streets of Rage: la produzione del film
Tomoya Suzuki, presidente della Stories International, produrrà il progetto con Lawrence Mattis e Julian Rosenberg che lavorano per la Circle of Confusion. Evan J. Cholfin sarà il capo di sviluppo e produzione, e inoltre ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo in entrambi i progetti.
Circle Confusion: Altered Beast & Streets of Rage non sono gli unici progetti della società
A quanto pare, i progetti di “Altered Beast” e quello di “Streets of Rage”, non sono i primi ad essere portati avanti dalla Stories International.
Tra i tanti lavori della società ritroviamo anche la serie televisiva “Fear The Walking Death” con i film “Spare Parts”, “American Ultra” e “Mr Right”, su cui i protagonisti sono Anna Kendrick e Sam Rockwell.
Altered Beast & Streets of Rage: le trasposizioni non finiscono qui
La società Stories International si sta organizzando per la produzione di altri progetti televisivi e cinematografici che avranno a che fare con i franchise di molti videogiochi distribuiti dalla SEGA.
Oltre ai già annunciati “Altered Beast” e “Streets of Rage” verranno trasposti vecchi videogiochi come: “Shinobi” con Marc Platt, “Golden Axe”, “Virtua Fighter”, “The House of the Dead” e “Crazy Taxi”. Questi sono sicuramente alcuni tra i maggiori successi della SEGA, rimasti ad ogni modo nel cuore di molti player del passato, i quali sarebbero senza dubbio entusiasti di vedere la realizzazione di un’idea come questa.
C’è da premettere però, il fatto che molti sono estranei al mondo di questi games e tutto dipende dal modo con il quale i produttori realizzeranno le varie trasposizioni.
Ultimamente si è assistito alla realizzazione di svariati progetti traspositivi che hanno visto il passaggio di molte opere da videogame a film, tra queste c’è da citare il famosissimo “Assassin’s Creed”.
Col tempo sta emergendo sempre più il mondo dei videogiochi e sta sbarcando dritto al cinema, dove spesso il confine tra pellicole cinematografiche e videogiochi è veramente sottile, con trame che già sono di valore di per sè, ancora prima di realizzare una trasposizione filmica, ma ovviamente in passato non era così.
Forse si è riusciti ad imparare dalle esperienze passate? Si riuscirà quindi ad assistere a delle trasposizioni gioco/film degne di nota? non rimane che attendere come sempre, carichi di speranza e aspettative.
Mattis, della Circle of Confusion si è dimostrato molto entusiasta delle proposte e non vede l’ora di iniziare a dar vita ai vari lavori.
Corrado Zocco
06/12/2016