Logan: nel trailer del nuovo film diretto da James Mangold vengono immortalate alcune scene chiave dove il Wolverine è in compagnia di Xavier e Laura.
Logan: la quiete dopo la tempesta?
Nel nuovo trailer del film “Logan”, che uscirà il 3 Marzo del 2017, il protagonista Wolverine/Logan (Hugh Jackman) viene immortalato in uno sketch alquanto curioso insieme al professor Charles Xavier e Laura.
I tre si trovano seduti attorno a un tavolo e non hanno la classica ansia premonitrice di sempre, dove si intuisce sin da subito che qualcosa di catastrofico è dietro la porta, tutt’altro. Questa volta l’aria che si respira è molto più tranquilla. Probabilmente il trio è stato invitato a cena, interrompendo quello che è il loro lungo viaggio, conferendo così ai personaggi un lato del tutto nuovo, quasi familiare se vogliamo, oltre che di estrema umanità. La descrizione della scena è stata fornita da Universo X-Men.
La discussione posta sulla scena, inizia con delle domande rivolte direttamente ai viaggiatori. Una tra queste è indirizzata a scoprire il vero motivo del loro viaggio.
A questo punto “Xavier e Logan danno risposte differenti, in un modo molto buffo e divertente. Laura si comporta invece in maniera selvaggia, mangiando con le mani senza utilizzare le posate. Logan prova allora a insegnarle le buone maniere, e tra i due si instaura un rapporto simile a quello tra un padre e una figlia. Logan spiega poi che Xavier era, un tempo, a capo di una struttura scolastica. Xavier interviene, dunque, specificando di essere stato alla testa di ‘Una scuola per studenti con esigenze speciali’ che lo stesso Logan ha conosciuto molto bene.”
Logan: cosa si sa sul progetto?
La vicenda di “Logan” si baserà sul fumetto ambientato nel futuro, “Vecchio Logan”. Il fumetto è stato realizzato da Mark Millar e Steve McNiven. Inoltre questo sarà l’ultimo capitolo in cui comparirà Hugh Jackman nei panni di Wolverine.
Logan: la trama del film
Logan e Charles Xavier si ritrovano a fare i conti con lo scioglimento del gruppo degli X-Men, e non solo… una corporazione capeggiata da Nathaniel Essex sta distruggendo il mondo, lasciandolo in una disarmante desolazione, oltretutto, i poteri di guarigione che caratterizzano Logan stanno lentamente svanendo.
Il professore Xavier viene colpito dall’Alzheimer, e arriverà a dimenticarsi di Logan che si misurerà in un pericoloso duello contro Nathaniel Essex. Questa volta non agirà in solitaria come al suo solito, al suo fianco ci sarà una giovane mutante di nome Laura Kinney, una clone dello stesso Wolverine. Solo loro possono evitare il peggio unendo le forze contro un nemico che non sarà facile da sconfiggere.
Logan: il cast del film
Oltre a Hugh Jackman al film prenderanno parte anche: Patrick Stewart, nei panni di Xavier, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Richard E. Grant, Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle. L’emozionante pellicola sarà distribuita dalla 20Th Century Fox e arriverà nelle sale italiane il 3 Marzo 2017.
Corrado Zocco
06/12/2016