Moltissime pellicole in arrivo dal 15 dicembre nelle sale cinematografiche italiane, tra queste l’attesissimo film di fantascienza, “Rogue One – A Star Wars Story”, “Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali”, ultima fatica di Tim Burton e moltissime altre commedie.
Film al cinema dal 15 Dicembre: “Rogue One – A Star Wars Story” il grande debutto
Finalmente oggi, giovedì 15 dicembre, arriva sul grande schermo “Rogue One – A Star Wars Story”, primo capitolo di una nuova serie, un’avvincente avventura, ambientata nel mondo di Guerre Stellari, godibile sia dai neofiti che dagli appassionati della famosissima saga ormai targata Disney.
Darth Vader è tornato!
Film al cinema dal 15 Dicembre: molte commedie in sala
Come saranno Aldo, Giovanni e Giacomo tra 25 anni? “Fuga da Reuma Park”, loro ultimo lavoro ambientato in un luna park, segue le vicende dei famosissimi comici ormai anziani. Il trio vivrà la magia del Natale in maniera un po’ movimentata.
Diverse le vicende, pur sempre comiche, riportate in “Poveri ma ricchi”, film tutto da ridere diretto da Fausto Brizzi con Christian De Sica Enrico Brignano e Anna Mazzamauro. Dopo una grande vincita, la condizione della famiglia Tucci cambia radicalmente: dalla vita semplice, umile, e anche un po’ ‘coatta’ di Torre Secca, a Milano, capitale della moda. Come si comporteranno i protagonisti?
“Natale a Londra: Dio salvi la regina”, di Volfango De Biasi con Pasquale Petrolo, Ninetto Davoli, Nino Frassica e Paolo Ruffini, è ambientato in una Londra tutta particolare. I cani della regina sono stati rapiti, è in corso un complotto. Riusciranno Lillo&Greg a risolvere il grande guaio?
Film al cinema dal 15 Dicembre: “Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali”, “Aquarius” e “Naples ’44”
L’ultimo lavoro diretto dall’estroso Tim Burton, il tanto atteso “Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali”, arriva finalmente nelle sale cinematografiche italiane per raccontare le avventure degli strani bambini, che vivono nell’orfanotrofio di Miss Peregrine.
“Naples ’44”, il docu-film firmato Francesco Patierno, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2016, riporta la storia di Norman Lewis, giovane ufficiale inglese che durante la Seconda Guerra Mondiale con la Quinta Armata Americana ha vissuto una Napoli diversa da come la conosciamo oggi.
In “Aquarius”, settima pellicola in programma per questo giovedì 15 dicembre, la sessantenne Claire, assediata dagli agenti immobiliari, ripercorre la propria esistenza, ferma sul non cedere alle lusinghe di chi vorrebbe comprare la sua abitazione.
Marco Marchetti
15/12/2016