Trama
- Regista: Marcin Koszalka
- Cast: Filip Plawiak, Julia Kijowska, Malgorzata Foremniak, Marek Kalita, Wojciech Zielinski, Piotr Glowacki, Andrzej Konopka, Przemyslaw Bluszcz, Dorota Landowska, Adam Woronowicz
- Genere: horror, colore
- Durata: 95 minuti
- Produzione: Repubblica Ceca, 2015
- Distribuzione: Lab 80 Film
- Data di uscita: 19 Gennaio 2017
“Il ragno rosso” diretto da Marcin Koszalka è ambientato nella Cracovia degli anni ’60.
Il protagonista di questo dramma noir è Vincente Karol, un esperto truffatore che rappresenta un vanto per la sua famiglia.
La vita di Marcin cambia completamente nel momento in cui, una sera qualunque, passando in un luna park, trova il cadavere di un ragazzo ucciso da un temibile assassino noto a tutti come “Il Ragno Rosso”.
Nelle vicinanze del cadavere, il giovane Karol si imbatte in una persona misteriosa e al quanto sospetta ma, nonostante ciò, egli evita di riferire il tutto alle autorità, muovendosi lentamente verso questo individuo che gli procura non poco timore.
Alla fine Marcin scopre che quest’uomo è in realtà solo un veterinario ma, dal momento in cui i due si ritroveranno faccia a faccia, un brivido percorrerà su per la schiena di Karol, una sensazione inspiegabile che creerà un effetto climax di terrore, che aumenterà sempre di più col passare dei minuti.
Trailer