Trama
- Titolo originale: Keeping Up With The Joneses
- Regia: Greg Mottola
- Cast: Isla Fisher, Gal Gadot, Jon Hamm, Zach Galifianakis, Patton Oswalt, Matt Walsh, Maribeth Monroe, Kevin Dunn, Jeff Chase, Cullen Moss, Amy Parrish, Ari Shaffir
- Genere: Commedia, Colore
- Durata: 105 minuti
- Produzione: USA, 2016
- Distribuzione: 20Th Century Fox
- Data di uscita: 8 febbraio 2017
“Le spie della porta accanto” è la divertente storia di una coppia di sposi molto posati e tranquilli, Jeff e Karen Gaffney (rispettivamente Zach Galifianakis e Isla Fisher), ormai stufi di vivere quella noiosa e insignificante routine di quartiere, dove mai nulla cambia e tutto è sempre estremamente pacifico… anche troppo.
A soddisfare questo intimo desiderio di ‘avventura’ sarà una nuova coppia di vicini, Tim e Natalie Jones (Jon Hamm e Gal Gadot), che non sono chi dicono di essere.
Jeff e Karen scopriranno ben presto di avere a che fare con due agenti segreti in incognito con licenza di uccidere. Da questo momento in poi, la vita della coppia non sarà più la stessa, venendo sconvolta e coinvolta nel mondo dello spionaggio internazionale, tra situazioni di supense, sequenze d’azione e comicità a tutto spiano.
A metà tra la spy story e la commedia tipicamente americana, Greg Mottola propone una pellicola divertente e ‘agitata’, grazie all’interpretazione del suo cast, sempre sul filo dell’ironia e delle situazioni paradossali.
Il film, distribuito dalla Fox, esce nelle sale italiane l’8 febbraio 2017.
Trailer