Spider-Man – Homecoming: Il personaggio di Avvoltoio, interpretato da Michael Keaton, non sarà il classico cattivo così come tutti si aspetterebbero
Spiderman – Homecoming: il ruolo di Michael Keaton non poi così scontato
Mancano ancora 6 mesi al rilascio del film, ma i fan proprio non voglio smettere di aggiornarsi su “Spider-Man – Homecoming”, attesissima pellicola diretta da Jon Watts.
Gli ultimi report fin qui pubblicati riguardano Michael Keaton, che nel film sarà Avvoltoio, un villain che non rispecchierà esattamente quello che è il personaggio rappresentato nei fumetti, ma avrà una notevole complessità anche dal punto di vista psicologico. I dettagli sono stati svelati dall’attore in un’intervista rilasciata a Variety.
Spider-Man – Homecoming: l’intervista a Keaton per Variety
Nell’intervista che Michael Keaton ha rilasciato a Variety sono emerse alcune dichiarazioni che lascierebbero pensare ad alcune differenze, più o meno sensibili, che toccheranno il villain: “Senza svelare troppo posso dire che la cosa interessante è che [Adrian Toomes] è, e al tempo stesso non è, quel personaggio. È un cattivo molto più di interessante di quanto pensassi perché ci sono aspetti del suo comportamento che possono essere compresi. Sfumature del genere rendono il personaggio molto interessante da interpretare.” Di quali sfumature starà parlando? ovviamente molti aspetti del film ben presto verranno svelati. L’attore ha discusso anche del suo iniziale rifiuto al progetto dicendo: “E poi, e di questo sono contento, hanno cambiato il programma di riprese e a quel punto ho accettato. Sono felice di averlo fatto.”
Di certo Michael Keaton darà un tocco fondamentale al film, grazie alla sua originalità inconfondibile che caratterizzerà il suo personaggio, conferendogli un grande interesse, proprio come lo stesso Keaton ha affermato.
Spider-Man – Homecoming: uno sguardo alla trama del primo film e al cast
“Spider-Man: Homecoming” narra la storia dell’uomo-ragno/Peter Parker sotto un nuovo punto di vista. Il supereroe sarà un giovane quindicenne delle scuole superiori che già è stato morso dal famoso ragno che gli ha donato i suoi straordinari poteri.
Il giovanissimo Peter Parker affronterà la maturità verso la strada che lo porterà a diventare un grande paladino della giustizia.
Insieme al protagonista Tom Holland, saranno presenti nel cast anche Marisa Tomei (nei panni di zia May),Tony Revolori, Michael Barbieri, Donald Glover, Michael Keaton (nei panni dell’antagonista), Zendaya, Laura Harrier, Kenneth Choi, Donald Glover e Angourie Rice.
Spider-Man sta arrivando al cinema tra qualche mese, e da quelle che sono le premesse, sembra proprio che questo film soddisferà le aspettative e i gusti di molti fan.
Corrado Zocco
13/01/2017