Trama
- Titolo originale: 47 Meters Down
- Regia: Johannes Roberts
- Cast: Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Santiago Segura, Yani Gellman, Chris J. Johnson, Axel Mansilla
- Genere: Horror, colore
- Durata: 87 minuti
- Produzione: Gran Bretagna, 2017
- Distribuzione: Adler Entertainment
- Data di uscita: 25 Maggio 2017
“47 Metri”, lo shark movie di Johannes Roberts, è la storia di due sorelle, Kate e Lisa, che durante un’immersione nelle acque del Messico rimangono intrappolate in una delle gabbie ideate per l’osservazione dell’oceano. Il pericolo si presenta immediatamente per via della mancanza di ossigeno, che inizia a diminuire nelle bombole.
Però, mentre il livello di ossigeno continua a scendere, le donne si ritrovano faccia a faccia con i grandi predatori dell’oceano; sono infatti costrette dalla situazione ad osservare dalla gabbia dei grandi squali bianchi che, affamati, avvertono la loro presenza e girano intorno alla loro postazione.
47 Metri: la forza di due sorelle
Le due sorelle protagoniste di “47 metri” formano un topos di coppia all’interno dei film di tale genere: l’una bionda sbarazzina, l’altra mora noiosa e pseudo-nerd.
Dopo aver accettato la proposta di due veleggiatori di partecipare ad un’attività turistica che comprende l’osservazione degli squali, le due scendono nell’oceano all’interno di una vecchia gabbia e decadente mantenuta da un’imbarcazione altrettanto fatiscente, sulla quale nessuno sano di mente salirebbe.
L’assennata Luisa, infatti, fin dal primo momento cercava di convincere la sorella a declinare l’offerta proposta dai due ragazzi, sperando che Kate capisse la pericolosità dell’avventura e non si fidasse, cosa che non è accaduta perché andranno, purtroppo per loro, alla volta dell’oceano.
Le orribili condizioni della gabbia sono evidenti, infatti questa si rompe e fa precipitare Kate e Luisa a 47 metri di profondità . Le due ragazze con la loro forza di volontà, con molta coraggio e con le poche energie rimaste faranno di tutto per uscire da lì e sfuggire a quella che potrebbe essere una morte certa.
Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=YMI7yVbc8t0