Trama
- Titolo originale: I’ll Be Home for Christmas
- Regia: Arlene Sanford
- Cast: Jonathan Taylor Thomas, Jessica Biel, Gary Cole, Eve Gordon, Lauren Maltby, Adam LaVorgna, Kathleen Freeman, Jack Kenny, Lesley Boone, Sean O’ Bryan, Andrew Lauer, Amzie Strickland, Natalie Barish, Mark De La Cruz, Ian Robison, Blair Slater, Betty Linde, Ernie Jackson, Graeme Kingston, Kurt Max Runte, Peter Kelamis
- Genere: Commedia, colore
- Durata: 86 minuti
- Produzione: USA, 1998
Dopo essere mancato per diversi anni da casa, Jake sceglie di passare le vacanze di Natale con la sua famiglia a New York. Il viaggio di ritorno a casa si rivelerà un’avventura colma di singolari eventi che finiranno per trattenere Jake nel bel mezzo del deserto, travestito da babbo Natale.
A casa per Natale: un classico delle commedie natalizie
“A casa per Natale” è un film diretto da Arlene Sanford e interpretato da Jonathan Taylor (“L’uomo di casa”, “Le avventure di Tom Sawyer e Huck Finn”, I Woke Up Early the Day I Died”) e Jessica Biel (“Le regole dell’attrazione”, “Io vi dichiaro marito e…marito”, “Un matrimonio all’inglese”, “Appuntamento con l’amore”, “Capodanno a New York”, “Hitchcock”, “Quello che so sull’amore”). La pellicola è considerata tra i classici delle commedie natalizie statunitensi.
“A casa per Natale” ha incassato un totale di 12,2 milioni di dollari al botteghino degli Stati Uniti.