Eco Del Cinema

A Quiet Place II (2020)

Trama

  • Titolo originale: A Quiet Place: Part II
  • Regia: John Krasinski
  • Cast: Cillian Murphy, Emily Blunt, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Djimon Hounsou, Wayne Duvall, Okieriete Onaodowan, Blake DeLong
  • Genere: Horror, colore
  • Durata: 96 minuti
  • Produzione: USA, 2020
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: n/d

A Quiet Place II poster“A Quiet Place II”, il film diretto da John Krasinski, è il sequel del thriller/horror “A Quiet Place – Un posto tranquillo“, di cui il regista era protagonista nel ruolo di Lee Abbott, insieme alla moglie (anche nella vita reale) Emily Blunt, e ai giovani Millicent Simmonds e Noah Jupe.

A Quiet Place II: la salvezza nel silenzio

“A Quiet Place II” prosegue la storia, iniziata nel capitolo precedente, della sopravvivenza della famiglia Abbott in un mondo post-apocalittico dove l’unico modo per sopravvivere è rimanere in assoluto silenzio al fine di non aizzare delle terribili creature aliene cieche, ma provviste di un udito incredibilmente sviluppato.

A Quiet Place II (2020)

Stavolta la sfortunata famiglia farà inaspettati incontri con nuovi personaggi, che metteranno in moto eventi estremamente pericolosi. Si profila un fanta-horror inusuale, teso e caratterizzato dalla quasi totale assenza di dialoghi nel corso della narrazione, caratteristica che lo rende un unicum all’interno dell’horror contemporaneo.

Cast & Crew

John Krasinski esordisce in una commedia teatrale scritta da B. J. Novak, futura co-star di “The Office”. Krasinski e Novak si diplomeranno insieme alla Newton South High School nel 1997. Successivamente approda al cinema con un piccolo ruolo in “Kinsey” del 2004 e  ottiene piccole parti in “Jarhead“, “L’amore non va in vacanza” e “Dreamgirls”. Acquista popolarità grazie all’interpretazione di Jim Halpert nella serie TV “The Office”. Nel 2007 doppia Sir Lancillotto in “Shrek terzo” e lavora con Mandy Moore e Robin Williams nella commedia “Licenza di matrimonio“.

Nello stesso anno esordisce alla regia, dirigendo l’adattamento cinematografico della raccolta di racconti di David Foster Wallace “Brevi interviste con uomini schifosi”, ed è co-protagonista di “In amore niente regole“, commedia diretta e interpretata da George Clooney. Nel 2018 recita, accanto alla moglie Emily Blunt, nel film “A Quiet Place – Un posto tranquillo”, dove si occupa pure della sceneggiatore e della regia.

Trailer

Articoli correlati

Condividi