Trama
- Titolo originale: A-X-L
- Regia: Oliver Daly
- Cast: Thomas Jane, Becky G., Alex Neustaedter, Dominic Rains, Alex MacNicoll, Eric Etebari, Dorian Kingi, Sam Upton, Stacey Arwen Raab, Patricia De Leon
- Genere: Fantascienza, colore
- Durata: 100 minuti
- Produzione: USA, 2018
- Distribuzione: M2 Pictures
- Data di uscita: 11 ottobre 2018
“A-X-L – Un’amicizia Extraordinaria” può apparire una classica storia di amicizia tra un uomo, in questo caso un giovane ragazzo amante del motocross, e il suo cane “speciale”, ma nell’opera firmata dal regista Oliver Daly, nulla è come sembra.
La pellicola di fantascienza è nelle sale dei cinema italiani a partire dall’11 ottobre 2018 ed è distribuita dalla M2 Pictures.
A-X-L -Un’amicizia Extraordinaria: storia di un avventura epica senza tempo
Questo film descrive il peculiare legame che si viene a creare tra Miles (Alex Neustaedter) un adolescente motociclista e il suo cane- robot A.X.L.
Durante una delle sue corse in rally, Miles s’imbatte casualmente in A-X-L, un cane militare robotizzato dotato di un’intelligenza artificiale e con le sembianze più simili a una macchina da guerra che a un animale, nel quale però, pulsa il cuore di un vero cane. Tra i due nasce una vera e propria amicizia “Extraordinaria”, che li porta a vivere insieme delle avventure epiche.
A mettere a rischio questo rapporto speciale sono gli scienziati che hanno costruito A-X-L, i quali voglio rimpossessarsi della macchina/cane. Miles insieme alla sua amica Sara (Becky G), di cui è segretamente innamorato, farà l’impossibile per proteggere la vita del suo robotico amico a quattro zampe.
A-X-L -Un’amicizia Extraordinaria: il cast
Il protagonista principale di “A-X-L – Un’amicizia extraordinaria” nei panni di Miles è l’attore Alex Neustaedter, celebre per la sua interpretazione nel film del 2015 “Ithaca – L’attesa di un ritorno”. Al fianco del giovane attore vesti i panni dell’amica del protagonista Sara, la poliedrica artista Becky G.
Per la cantante e modella Becky questa è la seconda apparizione cinematografica dopo l’esordio nel film del 2017 “Power Rangers” di Dean Israelite.