La leggendaria cantante Roberta Flack, icona del pop, R&B e soul, ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica, grazie a successi come “The First Time Ever I Saw Your Face” e “Killing Me Softly With His Song”. Annunciata la sua scomparsa all’età di 88 anni, la notizia è stata confermata dal rappresentante dell’artista, sottolineando l’importanza dei riconoscimenti quali il Grammy Award e ricordando una carriera ricca di innovazioni e collaborazioni importanti.
Comunicato Ufficiale Sulla Scomparsa di Roberta Flack
“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa della splendida Roberta Flack”, si legge nella dichiarazione diffusa questa mattina, 24 febbraio 2025. “È morta serenamente, circondata dalla sua famiglia; Roberta ha abbattuto barriere e record. Era anche una fiera educatrice”.
Evoluzione Della Carriera E I Riconoscimenti
L’apice del successo di Roberta Flack si registrò nel 1974 con l’exploit del brano Where Is the Love, che consolidò la sua presenza nelle classifiche, con sei singoli nella Top 10 pop e dieci nella Top 10 R&B. La sua fama crebbe ulteriormente quando Clint Eastwood scelse la sua interpretazione de “The First Time Ever I Saw Your Face” per il debutto alla regia di Brivido nella Notte. Peter Shapiro la definì come “raffinata, elegante e dal tocco jazz, l’artista soul perfetta dei primi anni ’70, capace di incantare il pubblico con ballate delicate e sensuali e un brillante tocco al pianoforte”. Roberta Flack ha continuato a incidere musica fino agli anni 2000, culminando nel 2012 con l’album Let It Be Roberta, un omaggio dedicato ai Beatles.