Alice nella città 2017 si arricchisce di sorprese ogni giorno. Dopo l’annuncio della presenza di una star internazionale come Dakota Fanning durante la manifestaione, per presentare insieme al regista e ai produttori “Please Stand By”, arrivano anche i The Jackal con il loro film di debutto.
Addio Fottuti Musi Verdi: i The Jackal debuttano al cinema
In attesa dell’uscita nelle sale, prevista per il 9 novembre, un evento speciale ad Alice nella città per presentare al pubblico “Addio Fottuti Musi Verdi”, un’esilarante commedia di fantascienza che vede i The Jackal protagonisti assoluti. Grande fermento attorno a questa notizia che arriva dopo il rilascio del poster ufficiale del film.
Diretto da Francesco Capaldo, in arte Francesco Ebbasta, “Addio fottuti musi verdi” è il primo lungometraggio dei The Jackal, gruppo comico divenuto ormai un fenomeno seguitissimo sui social. Nel cast, tra gli altri, troviamo Ciro Priello, Fabio Balsamo, Beatrice Arnera, Roberto Zibetti e Simone Ruzzo.
Dopo il successo, ottenuto sul web, per le clip di “Lost in Google”, “Gli effetti di Gomorra sulla gente”, “Gay Ingenui”, tra le più cliccate, i The Jackal approdano sul grande schermo con “Addio fottuti musi verdi”: una fanta-commedia surreale, con astronavi, alieni, effetti speciali e colpi di scena. Uno sguardo assolutamente irriverente, e attualissimo, sul mondo del lavoro giovanile, trattato in pieno stile Jackal.
Addio Fottuti Musi Verdi: fanta-commedia tutta da ridere
Il protagonista della storia è Ciro, ultra qualificato grafico pubblicitario, un disoccupato le cui delusioni si susseguono giorno dopo giorno che, dopo averle tentate tutte, decide di partecipare ad un concorso e mandare il suo curriculum agli alieni. Convinto di non essere preso in considerazione neppure dal mondo extraterreste e invece qualcosa di inaspettato accade: sarà solo l’inizio di un’irresistibile avventura.
Il film è prodotto da Cattleya, The Jackal e Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.
Qui il trailer ufficiale.
Gianluca Panico
04/10/2017