A quanto pare Freeform, la rete via cavo che trasmette serie televisive come Pretty Little Liars, Baby Daddy e Shadowhunters, ha inserito nel suo palinsesto una nuova serie televisiva: si tratta di “La bella addormentata”, sequel della celebre favola resa iconica dalla Walt Disney.
“After”: Freeform produrrà una serie dedicata a “La bella addormentata”: che ne sarà di Aurora?
Sarà “After” il titolo della nuova serie televisiva prodotta dalla Freeform, piattaforma di streaming che trasmette serie come Pretty Little Liars e Shadowhunters. La serie TV, a quanto sembra, si pone come un sequel della celebre fiaba di Charles Perrault “La bella addormentata”, che nel 1959 fu portata sul grande schermo dalla Disney con il 16° Classico “La bella addormentata nel bosco”.
“After” si connota come una trasposizione più o meno fedele del romanzo “A Wicked Thing” di Rhiannon Thomas, il quale immagina la vita della Principessa Aurora dopo il suo risveglio; il lungo sonno a cui era stata condannata difatti era durato ben 100 anni: ora la principessa ha trovato il suo vero amore, ma la sua famiglia e tutti coloro che amava non ci sono più. Come se non bastasse il suo regno, in mancanza di eredi, è finito nelle mani di un essere malvagio.
Aurora dovrà quindi assumersi le proprie responsabilità, riprendere in mano quella vita che le era stata strappata e salvare il suo regno da ogni possibile minaccia.
La serie televisiva vedrà alla sceneggiatura Tom Lynch, Adam Lash (già sceneggiatore della mini-serie “Heroes Reborn”) e Cori Uchida (Eye Candy). Per quanto riguarda la produzione, essa sarà affidata allo stesso Tom Lynch, accompagnato da Robin Schwartz (Manhattan Love Story).
“La bella addormentata nel bosco”: l’incipit della favola Disney
Era il 1959 quando Walt Disney prese la favola europea e la inserì tra i suoi lungometraggi: nasce così “La bella addormentata nel bosco”, basato sulla fiaba La bella addormentata di Charles Perrault.
Il film d’animazione ha inizio il giorno della presentazione al mondo della piccola Aurora; il re Stefano e la sua consorte organizzano per l’evento una grandiosa festa, alla quale però non viene invitata Malefica. Così, mentre tre fate donano alla bambina – promessa in sposa al giovane principe Filippo – bellezza e doti canore, ma proprio mentre il terzo dono sta per essere elargito Malefica si palesa a palazzo e scaglia un maleficio sulla giovane principessa: prima del tramonto del suo sedicesimo compleanno la fanciulla si pungerà il dito con un fuso di un arcolaio e morrà. Grazie all’intervento della terza fata, che ancora non aveva fatto dono alla principessa Aurora, li maleficio venne attenuato, e invece della morte Aurora fu condannata ad un lungo sonno, dal quale potrà essere risvegliata solo grazie al bacio del vero amore.
Marzia Meddi
14/03/2016