Per l’interprete della giovane Rory Gilmore è stato difficile accettare il cliffhanger di “Una mamma per amica”.
Una mamma per amica: un finale che ha spiazzato anche Alexis Bledel
Il finale del revival di “Una mamma per amica” ha lasciato la maggioranza dei fan dello show con l’amaro in bocca. A far discutere è stata, in particolare, l’involuzione del personaggio di Rory Gilmore: infantile, a tratti petulante e libertina… una svolta che in molti non hanno gradito.
A distanza di quasi cinque mesi dal rilascio dei quattro nuovi episodi su Netflix, scopriamo, però, che non siamo stati gli unici a rimanere a bocca aperta di fronte alla nuova Rory; anche Alexis Bledel, che le ha prestato il volto dal lontano 2000, è rimasta piuttosto stupita dai cambiamenti del personaggio e dal cliffhanger con cui si è concluso il revival.
“Di sicuro non è stato il finale che mi aspettavo” ha confessato l’attrice, ammettendo di aver sperato in un futuro più roseo per il suo personaggio che tanto si era fatto valere a Yale.
“Ho detto ad Amy [Sherman-Palladino, creatrice della serie] che speravo che Rory potesse terminare il suo percorso con una nota positiva, visto tutto il suo duro lavoro. Avrei voluto vederla affermarsi e avere una carriera florida. E’ stato molto difficile per me digerire come sono andate le cose in realtà.”
E anche se l’attrice non aveva previsto la gravidanza di Rory, ha ammesso che il colpo di scena era in linea con la visione che la Sherman-Palladino aveva per la serie.
“Era consapevole che avrebbe suscitato un certo tipo di reazione nel pubblico e so che adora spiazzare gli spettatori. Sapevo che era proprio quello l’effetto che voleva ottenere, per cui le ho dato fiducia”.
Una mamma per amica: Alexis Bledel immagina Rory nelle vesti di madre
Nonostante non sia stato il finale che aveva immaginato, Alexis Bledel ammette di aver già pensato a come Rory si comporterebbe come genitore.
“Penso che avrebbe un suo modo unico, credo che gestirebbe le cose in maniera un po’ diversa rispetto a Lorelai, ma di sicuro il suo metodo genitoriale sarebbe molto influenzato da sua madre. Oh, e da un sacco di libri”.
Per ora le attrici non sembrano inclini a partecipare ad un secondo revival della serie, ma voi come immaginereste Rory come madre? Siete d’accordo con le dichiarazioni della Bledel?
Scrivetecelo nei commenti!
Sonia Buongiorno
11/04/2017