Trama
- Regia: Clio Barnard
- Cast: Adeel Akhtar, Claire Rushbrook, Tasha Connor, Vinny Dhillon, Krupa Pattani, Ellora Torchia, Shaun Thomas, Natalie Gavin, Mona Goodwin
- Genere: Drammatico
- Durata: 95 minuti
- Produzione: Gran Bretagna, 2021
- Distribuzione: I Wonder Pictures
- Data di uscita: 14 aprile 2022
Il film di Clio Barnard è un racconto romantico ambientato a Bradford. Potrebbe sembrare un musical atipico dalla quantità di canzoni inserite nella narrazione, ma quel che più salta all’occhio è la straordinaria performance di Adeel Akhtar. Il merito spetta alla regista britannica Clio Barnard (“The Arbor” e ” The Selfish Giant”) per il suo tentativo di trovare una nuova interpretazione alla classica storia d’amore sofferta e impossibile. Ali e Ava non sono certamente i “Romeo e Giulietta” dei nostri giorni, ma sono gli amanti più contemporanei che il cinema potesse raccontare.
“Ali & Ava” è una produzione britannica di BBS Fioms e Moonspun Films, presentata da BFI e Screen Yorkshire. Le vendite internazionali sono gestite da Altitude Film Entertainment.
Ali & Ava : la trama
Ali e Ava sono due persone molto sole, che sin dal primo sguardo arrivano a pensare al classico colpo di fulmine. Trascorrono felici un intero mese insieme e il legame che ne verrà fuori li costringerà a mettere in discussione i propri sentimenti. Entrambi vengono da relazioni fallite e la paura di perdersi e commettere gli stessi errori è davvero grande. L’amore tra Ava (Claire Rushbrook) e Ali (Adeel Akhtar), vincerà? Lo speriamo tanto.