La Disney ha diffuso il primo ed ufficiale teaser trailer di “Alice attraverso lo specchio”, l’annunciato sequel del fortunatissimo “Alice in Wonderland” di Tim Burton.
Tornano le avventure di Alice nel paese delle meraviglie in un sequel prodotto dalla Disney
E con Alice tornano anche le sue fantastiche avventure che la vedranno questa volta alle prese con un misterioso “specchio”, scritto e ideato proprio da Lewis Carroll che lo aveva immaginato come seguito ideale al suo primo capolavoro letterario.
“Alice attraverso lo specchio” è l’attesissimo sequel del film del 2010 diretto dal regista Tim Burton e scritto da Linda Woolverton, che torna anche in questa occasione a trattare il testo di Carroll per trarne la sceneggiatura del nuovo adattamento cinematografico.
La pellicola rivisiterà le storie originali tanto amate attraverso un nuovissimo viaggio entusiasmante nell’incredibile mondo delle meraviglie, in compagnia dei suoi eccentrici personaggi. Il nuovo antagonista sarà un personaggio inaspettato e misterioso chiamato Time (Tempo), che avrà il volto dell’attore Sacha Baron Cohen, e i cui poteri permetteranno ad Alice di visitare il paese e i suoi personaggi in momenti diversi della loro vita, trasportando lo spettatore in una sorta di prequel mostrando i protagonisti sotto diverse e nuove luci.
Il primo e breve teaser trailer del nuovo “Alice attraverso lo specchio” della Disney
Diretto da James Bobin, “Alice attraverso lo specchio” vede la partecipazione ed il ritorno del cast originale tra cui Mia Wasikowska nei panni di Alice, Johnny Depp nel suo indimenticabile Cappellaio Matto, Helena Bonhan Carter come la Regina Rossa e Anne Hathaway come la Regina Bianca.
Confermati anche altri membri del cast, compresi Matt Lucas, Sacha Baron Cohen, Stephen Fry, Toby Jones, Alan Rickman, Michael Sheen, Timothy Spall, Paul Whitehouse e Barbara Windsor e Rhys Ifans che si calerà nei panni di Zanik Hightopp.
Dopo il successo al botteghino – e le critiche – ottenuto dal progetto di Tim Burton, la Disney ha deciso di raddoppiare forse proprio per replicarne il successo, nonostante l’abbandono del regista.
Il film uscirà nelle sale statunitensi il 27 maggio 2016.
Letizia Yacoub
03/11/2015