Sembra essere ufficiale: Alicia Vikander si unisce al cast del nuovo progetto del regista Wim Wenders, “Submergence”, raggiungendo il collega James McAvoy già confermato nella squadra del film
Sul grande schermo il nuovo progetto del regista Wim Wenders sull’intensa storia d’amore raccontata da “Submergence”, tratto da un romanzo firmato J.M. Ledgard
È basato sull’omonimo romanzo pubblicato nel 2013 da J.M. Ledgard, inserito dal “New York Times” nella lista dei dieci migliori libri dell’anno, il nuovo “Submergence” che narra la profonda e dolorosa storia d’amore di una coppia di innamorati costretti a vivere lontani.
Il thriller romantico diretto da Wenders, e con Alicia Vikander e James McAvoy come protagonisti, sarà incentrato su una coppia di giovani innamorati costretti, però, a vivere la loro storia d’amore a distanza essendo separati da una pericolosa situazione che riguarda lui, ostaggio di un gruppo di jihadisti in Somalia, mentre lei sta esplorando il fondo dell’oceano a bordo di un sommergibile.
Al limite fra la vita e la morte, i due possono provare conforto soltanto nel ricordo del loro breve ma intenso amore sbocciato casualmente su una spiaggia francese durante il Natale precedente.
Alicia Vikander e James McAvoy insieme nel nuovo progetto “Submergence”
Secondo Variety, sembra ufficiale che la protagonista femminile del nuovo progetto di Wim Wenders sarà proprio la bella Alicia Vikander, in forte ascesa nel panorama cinematografico grazie a ruoli in film di successo come il recente “The Danish Girl”, per il quale molti hanno ipotizzato la nomination ai premi Oscar, o “Bourne 5” accanto a Matt Damon e “The Light Between Oceans” insieme a Michael Fassbender.
La bella Vikander si unisce al già confermato collega, nel ruolo da protagonista, James McAvoy, per una sceneggiatura curata da Erin Dignam, mentre Cameron Lamb, attraverso la Lila 9th Productions, si oocuperà della produzione. Infine, le riprese del film inizieranno in Europa e in Africa a marzo; sarà la Backup Media a finanziare il progetto assieme a Lamb.
Letizia Yacoub
02/12/2015