- Regia: Gianluigi Sorrentino
- Cast: Clementino, Ntò, Piero Maggiò, Ciccio Merolla, Raffaele Carotenuto, Biagio D’Anelli, Maurizio Siano, Gerry Sica, Marvin Koyote, Guè Pequeno, Don Joe, Valerio Jovine, Roberta Garzia
- Genere: Noir
- Durata: 90 minuti
- Produzione: Italia, 2015
- Distribuzione: Easy Cinema
- Data di uscita: 3 Dicembre 2015
Equivoci mortali e vendetta familiare: “All Night Long” di Gianluigi Sorrentino
Alle prese con il suo primo lungometraggio “All Night Long”, Gianluigi Sorrentino ci catapulta nel modo criminale dell’entroterra Napoletano. Qui protagonisti sono i tre fratelli Cubani, Maurizio, Jerry e Lello, i quali – per vendicare l’onore della sorella, infangato a causa di alcune foto compromettenti pubblicate sui social network – decidono di incendiare la macchina del loro concittadino che ha osato commettere tale atrocità.
Proprio mentre giungono nel luogo in cui la macchina è parcheggiata, realizzano che nello stesso momento un ladro sta cercando di rubarla; i Cubani riescono a spaventare il delinquente – che però ruberà la loro auto – e a portare a termine il compito. Sfortunatamente, però, l’auto incriminata si rivela essere di proprietà di un boss locale, Saggese, il quale teneva lì nascosta una grandissima quantità di droga.
Inizia la caccia all’uomo, che in una serie di equivoci – scaturiti dal cognome dei tre fratelli, che il boss interpreta come il nome di una gang avversaria – porteranno all’arresto di buona parte della malavita napoletana, alle dimissioni del commissario Barbaro, incaricato del caso, e all’ennesima fuga rocambolesca di Maurizio, Jerry e Lello, che prima si rifugeranno all’ “All Night Long”, locale in cui avverrà un cruenta sparatoria, poi si daranno alla macchia tra le spiagge napoletane.