Nella puntata del Grande Fratello trasmessa giovedì 27 febbraio, il reality show ha visto l’eliminazione di Amanda Lecciso, concorrente pugliese che ha perso la sfida al televoto contro le altre inquiline quali Chiara Cainelli, Helena Prestes, Maria Teresa Ruta e Zeudi Di Palma. L’evento ha suscitato scalpore, soprattutto in considerazione delle preferenze espresse sui forum ufficiali e dei confronti accesi in casa.
Amanda Lecciso e L’Imprevedibilità Del Televoto
La concorrente Amanda Lecciso è stata eliminata dopo che i risultati del televoto hanno ribaltato i sondaggi pre-puntata. Sebbene le opinioni espresse su Grande Fratello Forum Free indicassero una diversa preferenza, la percentuale di voti espressa a favore delle altre concorrenti ha determinato il suo infortunio nel gioco. Le percentuali dichiarate sono state: Helena Prestes 29,98%, Zeudi Di Palma 28,78%, Maria Teresa Ruta 16,52%, Chiara Cainelli 14,97% e Amanda Lecciso 9,75%.
Nomination E Scelte Strategiche In Casa
La dinamica delle nomination ha visto numerosi protagonisti esprimersi. Tra i vari turni, Jessica Morlacchi ha indicato Maria Teresa Ruta, Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta hanno scelto rispettivamente Helena Prestes, mentre altri concorrenti come Federico Chimirri, Maria Teresa Ruta e Mattia Fumagalli hanno nominato, tra nomi e contrapposizioni, Chiara Cainelli e Mattia Fumagalli. Al termine del processo, i concorrenti destinati al televoto sono stati Chiara Cainelli, Helena Prestes, Maria Teresa Ruta, Mattia Fumagalli e Zeudi Di Palma, con la decisione che uno di loro avrebbe lasciato la casa il prossimo lunedì 3 marzo.
Confronti Accesi E Reazioni In Casa
La puntata ha offerto anche momenti di forte tensione: Chiara Cainelli si è giustificata per aver pronunciato la frase “Le regine vengono impiccate” rivolta a Helena Prestes. Allo stesso tempo, Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato hanno avuto un acceso confronto riguardo alla loro relazione, definita addirittura “tossica” da Alfonso Signorini. Inoltre, si sono verificati confronti diretti tra Helena Prestes e Zeudi Di Palma, con ulteriori discussioni che hanno coinvolto Javier Martinez e il suo familiare, mentre Lorenzo Spolverato si è scontrato anche con Iago Garcia.
I fatti registrati in questa puntata evidenziano la natura imprevedibile del Grande Fratello e il costante ribaltamento delle preferenze, confermando come il televoto giochi un ruolo determinante nel destino dei concorrenti.