Il colosso Amazon si unisce con la compagnia Roadside Attractions per la distribuzione della pellicola “Manchester by the Sea”, definita straordinaria dalla critica.
Manchester by the Sea: Casey Affleck protagonista di una performance superba al fianco di Michelle Williams e Kyle Chandler
Secondo Variety, Amazon ha deciso di associarsi alla compagnia Roadside Attractions per gestire al meglio la distribuzione nelle sale della pellicola “Manchester by the Sea”. I partner rilasceranno il film il 18 novembre, nel cuore della stagione delle premiazioni. Per “Manchester by the Sea” è prevista la distribuzione su scala nazionale a partire da metà dicembre.
Il film ha ricevuto recensioni entusiastiche, durante il Sundance Film Festival di quest’anno e, si sono vociferati numerosi rumors che vorrebbero il film come candidato agli Academy Awards il prossimo anno. La possibilità per Amazon di distribuire la pellicola è venuta non senza difficoltà, dopo le quali la compagnia è riuscita a vincere ponendo un’offerta di 10 milioni di dollari, si tratta del secondo più grande acquisto avvenuto durante il corso del Sundance Festival.
Nel corso di una recensione entusiastica, Justin Chang ha rivelato a Variety: “ La persistenza del dolore e la speranza della redenzione, sono temi senza tempo come la drammaturgia in sé, ma raramente richiamano l’amore, la rabbia, la tenerezza e l’umorismo come in “Manchester by the Sea”.”
Hanno preso parte al cast del film star del calibro di Casey Affleck, in quella che i critici hanno definito la performance migliore della sua carriera, Michelle Williams e Kyle Chandler. La pellicola segna il ritorno alla regia e alla sceneggiatura di Lonergan, dopo il film cult del 2011 “Margaret”, che subì un travagliato processo di produzione.
Angelica Tranelli
17/03/2016