Eco Del Cinema

“Animali Fantastici e dove trovarli”: un teaser sul mondo del film

In vista dell’attesissimo “Animali Fantastici e dove trovarli”, spin-off di una delle saghe fantasy più famose di tutti i tempi, “Harry Potter”, Entertainment Weekly ha pubblicato sul suo sito un teaser per l’universo che sarà protagonista della nuova pellicola ambientata in Nord America.

“Animali Fantastici e dove trovarli”: uno sguardo al nuovo mondo

animali-fantastici-dove-trovarliIl nuovo mondo che sarà protagonista in “Animali Fantastici e dove trovarli”, come sappiamo, sarà profondamente diverso sa quello che i fan di Harry Potter sono abituati a conoscere; prima di tutto ci troveremo in un’epoca differente rispetto all’ambientazione della saga originaria, e in secondo luogo la pellicola avrà la sua location diegetica non più nel Regno Unito, bensì in America, dove Newt Scamandro è giunto per catalogare le creature magiche incontrate durante il suo viaggio per il mondo. Il suo arrivo a New York – siamo nel 1926 – però non sarà privo di complicazioni: creature magiche sfuggono al suo controllo e mettono in pericolo sia il mondo magico sia quello babbano.

Nel video rilasciato da Entertainment Weekly alcune di queste creature vengono mostrate, e i primi indizi relativi al mondo magico oltreoceano – le quali saranno trattate su Pottermore – rivelati.

https://www.youtube.com/watch?v=YZTHw2eWpj0

“Animali Fantastici e dove trovarli”: i protagonisti

Alla regia di “Animali Fantastici e Dove Trovarli”, troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day.

Le riprese del film, primo di una trilogia, si sono svolte tra Liverpool e i teatri dei Leavesden Studios, mentre le grandiose scenografie sono state curate da Stuart Craig, il montaggio è affidato Mark Day, mentre per quel che concerne la fotografia troviamo Philippe Rousselot (direttamente da “Sherlock Holmes”); per i costumi spicca il nome di Colleen Atwood (“Chicago”, “Memorie di una Geisha”, “Alice in Wonderland”).

Nel cast di “Animali Fantastici e dove trovarli” troviamo Eddie Redmayne (premio Oscar per “La teoria del tutto”) nella parte di Newt Scamandro, Katherine Waterston (“Steve Jobs”, “Vizio di forma”) nella parte di Tina; il vincitore del premio Tony Dan Fogler (“The 25th Annual Putnam County Spelling Bee”) in quella di Jacob; Alison Sudol (“Dig”, “Transparent”) è la sorella di Tina, Queenie; Ezra Miller (“Un disastro di ragazza”) è Credence; la due volte candidate all’Oscar Samantha Morton (“In America-Il sogno che non c’era”, “Accordi e disaccordi”) nel ruolo di Mary Lou; il premio Oscar Jon Voight (“Tornando a casa”, “Ray Donovan”per la TV) nel ruolo di Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman (i film di “Hellboy”) nel ruolo di Gnarlack; Carmen Ejogo (“Selma”) in quello di Seraphina; Jenn Murray (“Brooklyn”) in quello di Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove in quello di Modesty e Colin Farrell (“True Detective”) in quello di Percival Graves.

Marzia Meddi
07/03/2016

“Animali Fantastici e dove trovarli”: un teaser sul mondo del film

Articoli correlati

Condividi