Animali fantastici e dove trovarli: è stata resa nota la partecipazione di un giovanissimo Albus Silente nel sequel dell’ultima trasposizione cinematografica del romanzo firmato J.K Rowling.
Animali fantastici e dove trovarli: alla ricerca di Albus Silente
“Animali fantastici e dove trovarli”, l’ultima pellicola legata alla magica saga del mondo di Harry Potter, sta per arrivare sul grande schermo: la data di rilascio del film è fissata al 17 novembre 2016.
E’ stato già resa pubblica la notizia che il nuovo capolavoro ispirato alle opere della Rowling, avrà ben quattro sequel, uno dei quali risulta già essere in lavorazione. La cosa che però ha sconvolto maggiormente in fan è stata che la produzione, capeggiata da David Yates, che si occuperà di realizzare le restanti pellicole, sia alla ricerca disperata di uno dei personaggi che ha contribuito a rendere magica la saga “Harry Potter”: Albus Silente.
Animali fantastici e dove trovarli: bollenti curiosità
Sembra proprio che le novità sulla saga non siano finite. E’ già stato reso noto che la pellicola sarà caratterizzata da alcuni personaggi appartenenti al mondo di “Harry Potter”, ciò che non è stato ancora detto però, è che i protagonisti saranno estrapolati dal contesto in cui li abbiamo conosciuti, per essere analizzati introspettivamente nella nuova opera ispirata ai lavori della Rowling.
Uno dei personaggi che sarà posto sotto un’altra luce sarà proprio quello di Albus Silente. Nessuno ha fatto caso probabilmente, vedendolo sempre in vesti austere, al fatto che non sia stato mai menzionato l’interesse sessuale del preside di Hogwarts.
E invece, stando a ciò che la Rowling ha dichiarato ai giornalisti, il Silente presentato in vesti decisamente più giovani in “Animali fantastici e dove trovarli”, avrà molto più da rivelare rispetto a quello che il vecchio Silente non ha mai detto.
“Vedrete Silente come un uomo più giovane e piuttosto tormentato”, ha fatto sapere la Rowling. “Vedremo lui in quel periodo formativo della sua vita. Per quanto riguarda la sua sessualità è un argomento interessante da affrontare”, ha poi continuato la scrittrice.
I proposti per l’ennesimo capolavoro ci sono tutti, nonostante la curiosità sia tanta, dovremmo attendere ancora qualche giorno per arrivare ad avere delle certezze.
Corrado Zocco
11/11/2016