- Titolo originale: Annie
- Regia: Will Gluck
- Cast: Jamie Foxx, Quvenzhané Wallis, Rose Byrne, Bobby Cannavale, Adewale Akinnuoye-Agbaje. «continua David Zayas, Cameron Diaz, Zoe Colletti, Nicolette Pierini, Eden Duncan Smith, Amanda Troya, Dorian Missick, Tracie Thoms
- Genere: Commedia drammatica, colore
- Produzione: USA, 2014
- Distribuzione: Warner Bros Italia
- Data di uscita: 1 luglio 2015
Il sorriso di Annie contagia un ricco magnate nell’adattamento cinematografico del pluripremiato spettacolo di Broadway
Dopo aver conquistato gli spettatori delle sale con lo spettacolo pluripremiato di Broadway, “Annie – La felicità è contagiosa” diventa un film, grazie a Warner Bros e alla regia di Will Gluck.
Il soggetto teatrale – cinematografico racconta le avventura della piccola Annie. Orfana ma sempre vivace e solare, Annie viene ospitata per un breve periodo di tempo nella villa di un miliardario in corso alle elezioni.
Gli scopi apparentemente speculativi e filantropici, criticati dai più per fini paralleli all’imminente scrutinio elettivo vengono ben presto demistificati. Difatti la bimba conquista il cuore di tutti fino a suscitare nel magnate sentimenti d’affetto e comprensione, sfociati nella decisione dell’adozione.
L’unico ostacolo si palesa all’insorgere delle lamentele e disaccordi della perfida direttrice dell’orfanotrofio di Annie.