Buone notizie per i fan di Teheran, la serie tv di spionaggio israeliana ambientata nella capitale iraniana, vincitrice di un International Emmy Award. Apple TV+ comunica che il thriller è stato rinnovato per una terza stagione. Il cast della nuova serie di episodi, inoltre, si arricchirà grazie all’arrivo di Hugh Laurie, l’indimenticato interprete del Dr. House.
Il soggetto di Teheran
Creato da Moshe Zonder (autore di Fauda), Dana Eden e Maor Kohn e diretta da Daniel Syrkin, Teheran è uno spy-thriller che racconta le vicende di Tamar (Niv Sultan), un’agente del Mossad inviata a Teheran per una pericolosa missione sotto copertura che metterà a repentaglio la sua vita e quella dei suoi cari.
La sua missione, di fondamentale importanza per il governo israeliano, è quello di hackerare una centrale elettrica, oscurare Teheran e permettere ai caccia israeliani di bombardare un reattore nucleare.
La seconda stagione è terminata con Tamar commettere un errore che ha causato la perdita dei suoi più stretti alleati. Arrivata in streaming la scorsa estate, la seconda stagione di Teheran ha visto la partecipazione anche della star di Hollywood Glenn Close. Nel terzo ciclo di episodi Tamar, per sopravvivere, dovrà cercare un modo per reinventarsi e ritrovare il sostegno del Mossad.
Hugh Laurie entra nel cast della terza stagione
Nella terza stagione Hugh Laurie vestirà i panni di Eric Peterson, un ispettore nucleare sudafricano. L’interprete del dottor House si affiancherà dunque a Niv Sultan, Shaun Toub e Shila Ommi, e ai nuovi ingressi Sasson Gabai, Bahar Pars e Phoenix Raei.
La seconda stagione di Teheran ha appassionato gli spettatori di tutti i Paesi in cui è stata trasmessa.
“Teheran è un viaggio avvincente ed emozionante che ha conquistato i fan di tutto il mondo” – ha dichiarato in un comunicato Morgan Wandell, responsabile della programmazione internazionale di Apple TV+ – Come tutti gli spettatori, non vediamo l’ora che arrivi un’altra stagione indimenticabile”