Ecco il grande quesito del secolo: chi sarà il nuovo terribile villain di “Arrow 6”, una delle serie recenti più amate dal pubblico del piccolo schermo? L’infinito mondo della DC prospetta grandi e tante possibilità per rispondere a questa domanda.
Arrow 6: lo show inizia un nuovo ciclo narrativo
Con il gran finale che ha chiuso la precedente stagione, “Arrow” concludeva un ciclo narrativo della durata di ben dieci anni. La sesta stagione andrà ad aprire un nuovo capitolo della storia dove saranno presenti sì flashback, ma naturalmente disposti in modo differente.
L’attore Sthepen Amell ha le idee molto chiare riguardo a quello che vuole per il suo personaggio nei prossimi episodi della serie; inoltre lo staff ha già annunciato il ritorno dell’Helix e di Katie Cassidy al fianco del protagonista. Le sorprese non finiscono qui perchè la nuova stagione promette anche un emozionante crossover di cui ancora non ci è dato parlare con certezza.
Quel che è certo è che la domanda che più di tutte affligge i fan è: chi sarà il nuovo villain questa volta? TvLine risponde al quesito dicendo che, proprio in questi giorni, è in corso il casting per scegliere il super cattivo da sconfiggere.
Arrow 6: tutte le ipotesi riguardo al nuovo cattivo della serie
Tra i primi candidati troviamo Joseph Wilson ovvero Joe, il figlio di Slade Wilson alias Deathstroke. Il motivo che avvalora la teoria è il fatto che Slade abbia detto a Oliver di suo figlio. In tal caso, si tratterebbe di un metaumano che ha la capacità d’impossessarsi del corpo di altri essere umano grazie soltanto al contatto visivo.
A contendersi il ruolo anche Helix che, come abbiamo detto, tornerà sicuramente anche nella sesta stagione. Secondo le ipotesi il fatto che il capo della ARGUS non sia mai stato mostrato, può voler dire che i produttori stanno aspettando di farlo apparire nel sesto capitolo della storia; sarebbe infatti molto interessante vedere il Team di Arrow scontrarsi contro quello di James, anche se la sua presenza nell’organizzazione potrebbe essere destinata a durare solo per qualche puntata.
Sul podio anche Red Star, ovvero Leonid Kovar, figlio di Konstantin Kovar, il russo a cui, come ricorderete, Oliver Queen ha tolto la vita sull’isola di Lian Yu. La storia del fumetto è in realtà diversa da quella proposta nella serie tv, inoltre, forse, il tema della vendetta del padre potrebbe essere un tantino troppo inflazionato, anche se tutto è possibile.
Ultimo, ma non per importanza, Simon Laeroix – Komodo, già apparso nella terza stagione con l’accusa di aver assassinato Sara Lance.
Non è da escludersi la possibilità che questa volta, il nemico in carica, potrebbe essere una lei, infatti numerose sono le dark lady del fumetto, legate al personaggio di Arrow.
Cheshire ha una storia molto triste alle spalle: venduta come schiava, per la legge del contrappasso, è diventata una dei più terribili mercenari dell’universo DC. La combattente ed esperta di veleni, potrebbe però arrivare nel cast con una storia molto diversa poiché il personaggio di Roy Harper, a cui dovrebbe essere sentimentalmente legata, è impegnato in un’altra questione amorosa con Thea.
Signora oscura per eccellenza e killer professionista è Lady Shiva, che potrebbe essere introdotta nello show in moltissime modalità, pertanto la sua entrata nel cast è molto verosimile.
In verità alcune ipotesi vedono anche Black Siren tra le candidate al ruolo di super cattive, ma non mancano i pareri secondo cui, in questa stagione, passerà al lato buono al fianco di Arrow.
Ilaria Romito
06/07/2017