Eco Del Cinema

Assassinio sul Nilo: on line il trailer e il poster del film di Kenneth Branagh

20th Century Studios ha rilasciato un nuovo trailer del film “Assassinio sul Nilo” nelle sale italiane dal 10 Febbraio 2022 e in quelle americane dall’11.

Assassinio sul Nilo: Kenneth Branagh e il grande classico di Agatha Christie

Assassinio sul Nilo

Il film è tratto dal romanzo omonimo del 1973 di Agatha Christie e basa la sua narrazione sulle conseguenze fatali a cui può portare l’amore ossessivo. Sullo sfondo di panorami desertici e delle maestose piramidi di Giza, si consuma drammaticamente un amore finito male. I viaggiatori dal look impeccabile saranno coinvolti nelle indagini che riveleranno colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale.

Assassinio sul Nilo: on line il trailer e il poster del film di Kenneth Branagh

Oltre a dirigere la pellicola Kenneth Branagh figura anche come interprete nei panni dell’iconico detective Hercule Poirot, insieme a Tom Bateman, la candidata all’Oscar® per quattro volte Annette Bening, Russell Brand, Ali Fazal, Dawn French, Gal Gadot, Armie Hammer, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders e Letitia Wright.

La sceneggiatura è stata realizzata dallo stesso team di “Assassinio sull’Orient Express”, e porta la firma di Michael Green. Il film è prodotto da Ridley Scott, Kenneth Branagh, Judy Hofflund, e Kevin J. Walsh, mentre Mark Gordon, Simon Kinberg, Matthew Jenkins, James Prichard e Matthew Prichard sono i produttori esecutivi.

La trama e il trailer

Hercule Poirot sta trascorrendo le sue vacanze in Egitto a bordo di un elegante battello a vapore. La sua pace e quella di una coppia in luna di miele verrà tragicamente interrotta e il soggiorno si trasformerà in una caccia all’assassino.

“Assassinio sul Nilo”, girato con cinepresa 65mm Panavision alla fine del 2019, porta lo spettatore negli anni ‘30, ricreando molti dei luoghi che hanno ispirato l’affascinante mystery thriller di Agatha Christie.

Disney ha deciso di far uscire la pellicola di Kenneth Branagh in esclusiva nelle sale cinematografiche. Il presidente della produzione di 20th Century Studios Steve Asbell ha dichiarato:

“La visione ampia ed elegante di Ken per questa storia classica merita di essere vista sul più grande schermo possibile. Siamo così orgogliosi di questo film, del nostro brillante cast e del lavoro stellare che è stato fatto per portare Assassinio sul Nilo sullo schermo. Sappiamo che il pubblico non vede l’ora di vivere la prossima avventura di Hercule Poirot e siamo entusiasti di continuare a lavorare con Ken mentre presta la sua magistrale visione narrativa al nuovo film di questo celebre franchise”.

James Prichard, presidente e CEO di Agatha Christie Ltd., ha inoltre affermato:

“Più di 100 anni dopo la pubblicazione del primo romanzo di Agatha Christie, i suoi gialli rimangono immensamente popolari e continuano a essere nuovamente scoperti da persone di tutto il mondo. Sono entusiasta che Disney e i nostri partner credano in questo franchise, che ha contribuito a far conoscere a milioni di nuovi fan i classici di Agatha Christie. Siamo onorati di collaborare con Disney, Ken e tutti coloro che si dedicano a preservare la lunga eredità di questi titoli per le generazioni future”.

Roberta Rosella

21/12/2021

Articoli correlati

Condividi