Avatar: La via dell’acqua è uscito nelle sale del cinema nel 2022 ed è il sequel del film Avatar del 2009. Pochi conoscono però il vero motivo che ha spinto Jack Champion a filmare la sua performance due volte. Il budget del film è stato stimato tra i 350 e i 460 milioni di dollari. Sul set sono stati usati effetti spettacolari che hanno permesso al film di stabilire tantissimi record.
In una recente intervista concessa a Vanity Fair, il regista James Cameron ha rivelato alcuni aspetti inediti sulle riprese del film.
Jack ha fatto la sua intera performance due volte, una volta con tutti gli altri attori e all’epoca aveva 13 anni, mentre quella dopo ne aveva 15, quindi ha cambiato leggermente le dimensioni e l’estensione vocale.
La complessità e l’attenzione ai dettagli del film si può intuire appunto pure dall’invecchiamento dell’attore di due anni. In Avatar: La via dell’acqua si sono anche evidenziati dei progressi tecnici rispetto al primo film. James Cameron ha girato anche la terza puntata di Avatar subito dopo la seconda, e questo lo ha portato ad affrontare una bella sfida con se stesso. I risultati, comunque, hanno premiato il duro lavoro, condito da un bottino di 1,9 miliardi di dollari, cifra destinata a crescere.
Il seguito di Avatar: La via dell’acqua dovrebbe debuttare il 24 Dicembre del 2024 e Cameron ha già preannunciato che ciò porterà il franchise in una nuova direzione. Fino a quando il film non farà la sua apparsa nelle sale, i fan si faranno compagnia con speculazioni riguardo le direzioni che prenderanno i personaggi.
Dopo il successo del secondo film della saga, il terzo sarà all’altezza delle aspettative? l’attesa di due anni verrà ripagata? i presupposti per un altro capolavoro ci sono tutti e siamo sicuri di non rimanere delusi.