Stamattina in occasione della proiezione stampa di “Doctor Strange nel Multiverso della Follia” abbiamo avuto il privilegio di assistere al primo teaser trailer di “Avatar: La Via dell’Acqua”, l’attesissimo sequel di “Avatar” che, a quasi tredici anni di distanza dal capolavoro originale, vedrà ritornare nelle sale, a partire dal prossimo 14 dicembre, il meraviglioso mondo di Pandora nell’epopea creata da James Cameron.
Avatar: la via dell’acqua: continua la minaccia umana
More leaks pics from AVATAR: The way of Water(mark) https://t.co/fdDo6HQGcd pic.twitter.com/CW85pfQY1x
— Rob Halfpenny (@RobHalfpenny) May 1, 2022
Il secondo capitolo è ambientato a più di dieci anni di distanza dal primo e vede la famiglia Sully-Jake-Neytiri e i loro figli, nuovamente costretti a difendere il loro habitat dalla minaccia degli umani, pronti ad immergersi tra gli abissi più inesplorati e magici per trovare rifugio dai pericoli incombenti.
Nel cast ritroveremo, tra gli altri, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Cliff Curtis, Joel David Moore e CCH Pounder, con le new entry Edie Falco e Kate Winslet.
L’emozionante nuovo trailer
Un nuovo inquietante pericolo da combattere sta per scatenarsi nuovamente su Pandora: nel breve teaser trailer di “Avatar: La Via dell’Acqua”, che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima con gli occhiali 3D, ritroviamo i Na’vi volare tra i cieli in groppa ai banshee, combattere in terra e dare vita a tangibili sequenze sottomarine mozzafiato.
Riabbracciamo la tecnologia 3D, quasi in un prepotente ritorno al passato, visivamente rinnovata e ad un frame rate mai visto prima, incalzante ed empatico.
Ci troviamo ancora davanti ad una tecnologia ipnotica ed immersiva, come solo James Cameron è in grado di fare, restituendo agli occhi dello spettatore un’attenzione visiva senza precedenti, grandiosa ed affascinante.
Tanta CGI e un oceano di meraviglie in questo primo straordinario trailer, assenti i dettagli sulla trama , ma visivamente unico.
Chiaretta Migliani Cavina
03/05/2022