Dodi Battaglia è stato lo storico chitarrista dei Pooh, la band che si è da poco riunita sul palco di Sanremo 2023 per presentare un medley dei suoi successi. Il gruppo è il protagonista anche del docufilm Pooh. Un attimo ancora che sarà trasmesso il 15 febbraio su Rai 1. Ma Dodi Battaglia, oltre ad essere un grande musicista, è anche papà di ben quattro figli, tre femmine e un maschio. Vediamo chi sono.
Una vita sentimentale movimentata
Dodi ha avuto una vita sentimentale molto movimentata. È stato sposato tre volte. La prima volta con Louise Van Buren, una donna di origini americane da cui ha avuto due figlie: Sara Elisabeth e Serena Grace. Finita la storia d’amore con Louise, si innamora di Loretta Lanfredi con cui mette al modo un figlio maschio: Daniele Battaglia.
Il musicista si sposa poi, la seconda volta, con Alessandra Merluzzi, con la quale resta fino agli anni ’90. Finita anche questa storia, Dodi Battaglia incontra Paola Toeschi, con la quale si sposa, in terze nozze, e da cui nel 2005 ha avuto la figlia Sofia.
Cosa fanno oggi i figli di Dodi Battaglia?
Cosa fanno oggi i figli di Dodi? Le prime due figlie sono molto riservate. Sembra che la prima, Sara Elisabeth, sia una diplomatica mentre la sorella Serena Grace dovrebbe fare la designer di moda. Il figlio Daniele, invece, è uno speaker radiofonico e un conduttore televisivo. È noto al grande pubblico per essere stato il vincitore dell’Isola dei famosi nel 2010.
L’ultima figlia, Sofia, purtroppo, è rimasta orfana di madre di recente. Paola Toeschi, infatti, è morta nel settembre 2021 per un tumore al cervello che l’aveva colpita qualche anno prima. Di fronte a un dolore così devastante Dodi era rimasto annichilito e aveva annullato tutti gli impegni di mesi per prendersi cura della figlia. Ancora oggi, Sofia, ora poco più che adolescente, è sicuramente in cima alle sue priorità.