Luciano Cannito, ballerino e coreografo, è il compagno di Rossella Brescia, attualmente in tv come giudice del talent Amici. Il suo nome non è noto al grande pubblico, benché abbia una carriera di tutto rispetto. Cannito è una persona molto riservata e discreta, vediamo quello che sappiamo su di lui.
Chi è il ballerino Luciano Cannito
All’anagrafe Luciano Mattia, Cannito è nato il 29 marzo 1962 ed è originario di Isola del Liri, provincia di Frosinone. Ha sempre avuto la passione per la danza fin da ragazzo e ha sempre lavorato come ballerino nel mondo dello spettacolo. Dopo una lunga gavetta sui palchi di tutto il mondo, Luciano Cannito è tornato in Italia dove è diventato uno dei coreografi più importanti e di fama internazionale.
E grazie alla danza Cannito ha conosciuto la sua compagna, la bellissima Rossella Brescia. Si sono incontrati a teatro durante la Carmen dove la ballerina era protagonista. In comune con Rossella Brescia, infatti, ha la passione per la danza. Anche lei è ballerina, coreografa, insegnante, con esperienza pure come attrice.
La vita sentimentale
Prima della relazione con Rossella, Luciano Cannito è stato sposato con una donna da cui ha avuto la figlia Lara, oggi ventenne. Anche la Brescia è stata sposata, nel 2008, con il regista televisivo Roberto Cenci da cui si è separata dopo quattro anni di matrimonio.
Luciano Cannito e Rossella Brescia non hanno figli
Rossella Brescia e Luciano Cannito non hanno figli anche se la coppia ci ha provato a lungo. A questo proposito la Brescia ha dichiarato di recente:
“Ci ho provato a fare un figlio però non è arrivato. All’inizio ho sofferto tanto, ma una donna può essere felice anche senza figli. Dedico il mio sentimento materno ai miei bellissimi nipoti. E sui piccoli ballerini della mia scuola di danza: li amo tutti”.